logo AnimeClick.it

The Climber  12

Buntaro salva Hana Kato, una ragazza che ha avuto un incidente sul monte Fuji. Questo incontro scuote la vita del ragazzo. Tre anni dopo Buntaro si ritrova a sfidare una scalata mai percorsa sul Nanga Parbat, una vetta sopra gli ottomila metri. In un territorio tra la vita e la morte, riflette sulla sua vita e pensa a Hana che lo accoglie con calore, ma…

Opera:  The Climber
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/04/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   20  0  0


Fabbrizio_on_the_Road

Gran bel volume, sicuramente uno dei migliori finora. La immagini che vediamo sono a tratti surreali e a tratti troppo "realistiche" per essere vere. Le dimensioni esistenziali del protagonista si fondono. Scenari ancora una volta da capogiro.

 12/06/2023

Funghetto86

Le metafore ma soprattutto i silenzi della montagna la fanno da padroni. Buntaro ha trovato un amore finalmente vero in una donna ma che allo stesso tempo pare la sua condanna ( il suo funerale? )

 26/02/2022

Noir

la dolcezza degli occhi di mori è diasarmante, ma rimane l'importante promessa...

 02/09/2017

Marik ♤

Magnifico volume, tra i migliori della serie. Metafore a non finire che trasmettono tutta la potenza emotiva di questo manga.

 23/09/2016

Marco Onizuka

Uno dei migliori volumi, profondo ed introspettivo. Le immagini senza dialoghi e le varie metafore visive trasmettono grandi emozioni. Ed ora anche una persona fa parte dei suoi pensieri mentre scala.

 28/10/2015

Franzelion

Mamma mia, eccezionale. Volume potentissimo, fa del silenzio un'arte. Uno dei migliori finora. Però soggettivamente non mi è piaciuto lo sviluppo delle ultime pagine, preferivo Buntaro "Mori" :(

 N.D.

Ais Quin

Uno dei volumi più intensi fino a questo momento, carico, fra le altre cose, di una dolcezza che a Buntaro sembrava ormai preclusa. Bellissimo.

 N.D.

Enzucc'

Volume di grande impatto come sempre

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Silenzi, metafore, profonde riflessioni ed angoscia nelle essenze più pure dei termini. Ultimo capitolo liberatorio quanto inquietante. La lettura permette di isolarsi completamente con Buntaro.

 N.D.

SeiyaJJ

Buntaro diventa mostro, marionetta e parla con se stesso... ditemi voi se si può non restare ammaliati da un manga così profondo ed intospettivo. Sempre meglio!

 N.D.

Turboo Stefo

Sempre più affinate le metafore, le similitudini e le simbologie che si snodano tra vita e matrimonio con perfetti risultati, anche nel capitolo "muto"! La storia rallenta il ritmo, ma il volume risulta molto profondo ed introspettivo.

 N.D.


Altri Voti


9

stivkrampe stivkrampe   babj73 babj73   Utente70301 Utente70301   Winry.R Winry.R   YutaHachiman YutaHachiman   Utente61949 Utente61949   phenom89 phenom89   Fortia Fortia   Nina Nina