logo AnimeClick.it

The Climber  13

Tra lavoro e vita familiare, Buontaro inizia finalmente a dedicarsi alle relazioni sociali, sentendosi appagato. Finisce così per rinunciare alla sua sfida al K2, ma quando gli giunge un invito da parte di Takemura, che nel frattempo non aveva smesso di dedicarsi alla scalata, le "montagne innevate" che vivevano ancora dentro di lui riprendono a perseguitarlo!

Opera:  The Climber
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/05/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   19  2  0


Fabbrizio_on_the_Road

Volumone nel quale vediamo i cambiamenti e i turbamenti del protagonista, ormai padre di famiglia e apparentemente lontano dalla sua vita precedente. Come al solito tavole stupende e ottimo il ritmo della narrazione.

 03/08/2023

Funghetto86

Al cuor non si comanda. Stupende le ambientazioni delle ultime tavole. In volume normale senza metafore ma non inferiore in termini di narrazione.

 27/02/2022

Noir

nonostante il prepotente ritorno della montagna, è un volume estremamete delicato

 02/09/2017

Marik ♤

Volume carino. Buntaro è arrivato a dire che non avrebbe più scalato per stare con la sua famiglia, questo ci fa capire il cambiamento avvenuto in lui. Però, la montagna torna a chiamarlo...

 29/09/2016

Marco Onizuka

Il cambiamento di Buntaro è radicale, o così sembra. Perché viene attratto ancora una volta dalla montagna e si incammina verso la sfida finale, la parete orientale del K2. Su questo non è cambiato.

 29/10/2015

Nina

Buntaro dovrá faree una scelta molto difficile... la lotta interiore e le preasioni esterne sono alte. Famiglia o climbing? Il carattere del protagonista è molto cambiato..

 N.D.

Franzelion

Che combini Buntaro,diventi conformista anche tu a fare una vita come tutti gli altri?I giapponesi non si smentiscono mai, gira e rigira ripropongono sempre le stesse morali (le persone vivono insieme

 N.D.

Ais Quin

Buntaro è finalmente riuscito a ritagliarsi un posto nel mondo, ma la montagna non accetta di dividerlo con nessuno e lo reclama per mezzo di Takemura, divorato dalla sua stessa fame di un tempo.

 N.D.

SeiyaJJ

Volume che non ha bisogno di tante parole. Buntaro è diventato padre, e adesso ha più responsabilità verso gli altri, anche se non potrà mai rinunciare ai suoi sogni e al suo destino.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Numero meno evocativo e più incentrato nella vita privata di Buntaro. Lo stesso mai come ora diviso tra montagna e responsabilità. Ultimo capitolo disegnato in modo sublime.

 N.D.

Turboo Stefo

Buntaro ora ha una nuova vita, che ha cambiato in modo naturale le sue priorità, ma i sogni non si possono dimenticare. Questo è il senso del volume che sfrutta l'abile regia per sottolineare i piccoli gesti delle "cose non dette".

 N.D.


Altri Voti



1

Utente61949 Utente61949