logo AnimeClick.it

Kerberos x Tachiguishi: La ragazza dell'Hara Hara Tokei 

Magic Press Edizioni è orgogliosa di annunciare l'uscita di un'opera cardine del grande Mamoru Oshii: il celebre regista di Ghost in the Shell, Jin-Roh, Avalon, Blood, The Sky Crawlers e tanti altri capolavori si cimenta in un nuovo capitolo della Kerberos Saga. Dopo la fine della guerra, il Giappone si incammina sulla strada del progresso e dell'industrializzazione, tuttavia a causa delle crescenti proteste violente di anarchici ed estremisti, il governo istituisce una spietata task force anti-terrorismo armata di Protect Gear, sturmhelm e MG 42: i Kerberos. In questo volume l'avvenente "maestra dello scrocco" (Tachiguishi) Crocchetta O-Gin, ci racconta la sua vita, i suoi amori, il senso di giustizia "malato" dei Kerberos e il triste destino delle "cappuccetto rosso". Kerberos & Tachiguishi è uno straordinario volume che non può mancare nelle collezioni degli appassionati di cinema asiatico e di tutti i fan del fumetto d'autore.

Opera:  Kerberos x Tachiguishi
Editore: Magic Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/06/2013
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   5  5  3


KayScarsetta

A dirla tutta è resa in maniera un po' squallida, sia nell'affaticata (s)proporzione dei corpi, sia nel racconto in sé, eccetto quando viene messo in scena direttamente la fiaba. Quella parte è quasi incantevole.

 04/01/2022

Frutto Pika Pika

Un volume spin-off di una serie più sviluppata di Oshii. Senza aver letto l'opera originale, comprare questa volumetto ha poco senso. Carini disegni e il paragone con la fiaba di Cappuccetto rosso.

 N.D.

darklake

Non mi è piaciuto quasi per niente, carini alcuni passaggi ma per il resto non ho capito nulla. C'è da dire che è uno "spin off" della serie vera che ancora è inedita in Italia. Quindi magic, perchè?

 N.D.

ChaosForYou

in sostanza magic perche`? gia` di per se Tachiguishi fa fatica a seguire, e soprattutto, per i lettori italiani normali, trovarsi un volume a caso senza sapere cosa ha in mano!!

 N.D.

Motenai Yoda

Come già è stato scritto, questo volume in sé non è molto interessante né chiaro se non si conosce kerberos e tachigushi. Capisco che sarebbe troppo importare anche i film e il radio drama relativi...

 N.D.

Tacchan

Poco chiaro, anzi, decisamente confuso e raccontato in modo pasticciato. Idea di fondo anche apprezzabile, ma risultato che non sono stato in grado di apprezzare.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Ok, una domanda alla Magic: perché portare un volume di una serie che non inizia con questo volume? Manga in cui non ho capito nulla, mi manca proprio il background dell'universo in cui è ambientato.

 N.D.

vgotho

Si, discreta metafora, ma il contenuto l'ho trovato piuttosto banale. Non ti rimane dentro come il resto dei suoi lavori. Ad accentuare la delusione il tratto di Sugiura non all'altezza.

 N.D.

rossocenere

Confuso, parecchio complicato da seguire: molti elementi nella trama (e nel complesso) non mi sono chiari. Riesco a capire che dietro a quest'intrecci c'è un grande messaggio, solo è imperscrutabile.

 N.D.

Sarren

La trama di base, pur variando nel finale, è sostanzialmente quella di Jin-Roh, tuttavia la narrazione è a tratti confusionaria e non facile da seguire. Affascinante il personaggio di O-Gin.

 N.D.


Altri Voti