logo AnimeClick.it

Cross Game  1

Ko è un ragazzino con un estremo talento per il baseball, ma con uno scarso interesse verso lo sport. Il suo divertimento preferito è girare la mazza al batting center gestito dal padre dell’amica del cuore Wakaba, secondogenita di quattro sorelle. Le altre sono la matura e decisa Ichiyo, la scontrosa e sportivissima Aoba, e la piccola e intraprendente Momiji. I giorni sembrano scorrere felici senza intoppi, finché un avvenimento non preventivabile sconvolgerà definitivamente le vite dei protagonisti, costringendole a drastici cambiamenti.

Opera:  Cross Game
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/03/2008
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   11  0  0


annadaifan

Adachi riesce sempre a creare dei personaggi a cui ti affezioni fin dalle prime pagine. La solita ironia del maestro ci accompagna per quasi tutto il volume fino all'evento scioccante e traumatico nelle ultime pagine che farà piangere anche il lettore.

 21/09/2023

Vicino08

 25/06/2023

TheRealNear

Ottimo primo volume che richiama tantissimo i lavori precedenti di Adachi ed introduce molto bene la storie ed i personaggi. Sono contento che il baseball sia ancora una volta lo sport protagonista

 06/01/2021

Mikoto

Adachi mi piace quando vira su toni malinconici. Bella chiusura, spero che quest'atmosfera resti (e che non si esageri con le parti comiche)

 30/12/2019

riko akasaka

Bellissimo volume, "Le stagioni di Wakaba" è di una dolcezza infinita ed è a dir poco straziante vedere Ko solo al matsuri dove aveva promesso di andarci con Wakaba e le lacrime di dolore dei bambini.

 18/08/2018

Utente29592

Utente29592

Il caro vecchio Adachi non delude mai! Un primo volume che all'inizio sembra leggero... ma il finale lascia un gran vuoto interiore.

 N.D.

Slanzard

Dopo un primo volume quasi autoconclusivo tra i più belli mai narrati, Adachi ci consegna una delle storie migliori del suo catalogo, commovente e profonda come solo lui è in grado di realizzare.

 N.D.


Altri Voti