logo AnimeClick.it

Homunculus  1

Susumu è uno strano e misterioso individuo, con un passato da nascondere e il vizio della menzogna. Indossa un completo, ha un aspetto distinto, eppure è un senzatetto. Vive ai margini di un parco, residenza fissa di un gruppo di clochard, e sebbene spesso si unisca a loro, allo stesso tempo mantiene le distanze, dimostrando diffidenza per tutto e tutti. L'unica cosa a cui è legato è la sua macchina, una specie di ventre materno, di cui sente il morboso bisogno. E proprio per guadagnare i soldi necessari a riscattare l'amato veicolo, rimosso dalla polizia, Susumu accetta di sottoporsi alla Trapanazione, un intervento chirurgico al cranio teso a destare i sensi sopiti dell'uomo. L'esperimento è condotto e finanziato da un ricco ed eccentrico studente di medicina, curioso di addentrarsi nel mondo del paranormale… Hideo Yamamoto firma questo originalissimo e intrigante racconto: un viaggio a tinte fosche nell'animo umano, e magnifico esempio di letteratura matura e spregiudicata.

Opera:  Homunculus
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/09/2005
Prezzo: 4,00 €

Totale voti:   37  1  0


the_last_of_gig

Un inizio molto molto interessante. Un neo senza tetto in giacca e un figlio di papà che studia medicina ed è affascinato dal cervello umano. Entrambi scettici sull'operazione che risveglierebbe il sesto senso. Espressioni facciali ben disegnate.

 29/01/2023

Fabbrizio_on_the_Road

Primo volume a prova di bomba! Dopo Ichi the killer, avevo grandi aspettative, ma qui siamo andati oltre. Disegno eccezionale, storia interessantissima e un protagonista tutto da scoprire.

 13/04/2022

Arwen1990

La storia è interessante anche se i personaggi non mi piacciono un granché, lui non capisco se ha davvero dimenticato o finge di averlo fatto e il dottorino ancora non l'ho inquadrato..ma c'è tempo. Per il resto si capisce che è un bel mattone psicologico

 26/04/2021

Funghetto86

Lo sto rileggendo per la seconda volta e rimane sempre una delle mie letture preferite. Sempre emozionante.

 25/06/2022

Utente95576

Utente95576

Ho deciso di rileggerlo a distanza di anni. Primo volume che rasenta la perfezione...filosofia, esistenzialismo e paranormale.

 11/03/2019

mefisto94

Volume d'apertura da urlo. La storia ha il ritmo giusto, ed è molto intrigante. Mi sembra chiaro che il protagonista abbia ottenuto dei poteri, vediamo come li usa.

 14/10/2016

rocktd

Volume che imposta la storia e raggiunge questo scopo benissimo. Si gettano le basi per un'opera di qualità, aperta all'horror e al surrealismo, all'introspezione psicologica e alla critica sociale.

 N.D.

eracliano

La storia si fa già interessante... non vedo l'ora di leggere i volumetti successivi!

 N.D.

Marco Onizuka

Primo volume di quello che sarà un capolavoro come pochi ne sono stati creati.

 N.D.

lavolpe

sareste disposti a offrirvi per un esperimento sul vostro corpo che permette di acquisire un sesto senso? sareste disposti a farvi bucare il cranio? primo numero della serie esaltante!

 N.D.


Altri Voti