logo AnimeClick.it

Lady Snowblood Box 

Finalmente in Italia il capolavoro CULT che ha ispirato il film KILL BILL di Tarantino. Stiamo parlando di una vera e propria icona del fumetto giapponese. LADY SNOWBLOOD, l'opera che ha conquistato l'immaginario pulp/drammatico nipponico dando vita non solo a un manga, ma anche a film e serie televisive, come quelli con protagonista la splendida Meiko Kaji. Yuki ha ereditato dalla madre un terribile destino. Il padre di Yuki venne assassinato da un gruppo di uomini che lo usarono per scatenare una rivolta e che abusarono di sua madre, Quest'ultima riuscendo ad uccidere uno dei suoi aguzzini, finisce in galera condannata all'ergastolo- Sedotta una guardia per poter dare al mondo una bambina (Yuki), la donna muore di parto ma riesce ad inculcare nella propria figlia quel desiderio di vendetta che ancora non si era placato. Ora Yuki é unn’assassina professionista, killer spietata, donna bellissima, amante pericolosa.... L’edizione J-POP, come nella migliore tradizione vintage, sará presentata sia in volume singolo sia con BOX da collezione contenente tutti e tre i volumi.

Opera:  Lady Snowblood
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/09/2014
Prezzo: 22,50 €

Totale voti:   11  0  0


bob71

Edizione spartana per questo cofanetto J-Pop che, a parte la custodia in cartone, offre tre volumetti in formato piccolo (tankobon), discreta qualità tipografica su carta di grammatura leggera rilegata in brossura fresata. Bella la grafica delle copertine

 25/08/2020

GuardianTomberry

Parte con due capitoli autoconclusivi, col terzo parte la trama in cui si narra della storia di vendetta della protagonista. Manga non per tutti, classico del genere. Disegni dinamici, splendidi.

 N.D.


Altri Voti