logo AnimeClick.it

Erased  4

Satoru Fujinuma è un aspirante mangaka senza molte speranze di successo. È piuttosto disilluso dalla vita, eppure uno straordinario fenomeno gli consente – o meglio gli impone – di cambiare le carte in tavola: al verificarsi di un incidente, il ragazzo viene catapultato indietro nel tempo per prevenirne le circostanze. Un giorno, un efferato delitto ribalterà anche le sorti della sua esistenza... Subito dopo il suo arresto, Satoru viene catapultato un’altra volta nel 1988. Cos’avrà scatenato questo nuovo “revival”? Quello precedente era andato male, ma ora il ragazzo giura a se stesso che riuscirà a salvare Hinazuki. Così, con l’aiuto dei suoi amici di allora Ken’ya e Hiromi, poco alla volta mette in moto il suo piano...

Opera:  Erased
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/12/2016
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   45  1  0


LaMelina

Coinvolgendo qualche amichetto, ma soprattutto provando a pensare più come un bambino, Satoru sembrerebbe essere riuscito a cambiare il destino di Kayo. Ma sarà vero? L'identità del pedofilo ancora non è chiara e io temo che non sia finita qui...

 18/08/2022

Felpato12

Tornato nel 1988, Satoru, grazie all’aiuto di Ken’ya, della madre e del maestro, riesce a salvare Kayo dal suo triste destino. Così, i due ragazzi si separano, ed ora? Per ora, pochissime ma giuste forzature.

 06/05/2022

Adachi

Con questo volumetto torniamo di nuovo nel 1988 e le cose si fanno di nuovo interessanti, per il momento Kei Sanbe sembra più a suo agio nella narrazione degli eventi dell'infanzia. Bello, magari cominciano un po' ad esserci alcune forzature di troppo

 30/12/2021

Gald

Una buona parte di futuro è stata finalmente cambiata? Non so, vedremo! Volume ricco di significato, passione e adrenalina. Molto bene, la storia è decollata definitivamente.

 17/09/2020

TheBigJabba

La caratterizzazione dei personaggi, la loro curata e dettagliata psicologia, le "inquadrature" delle tavole ed i continui colpi di scena tengono incollati alla lettura fino all'ultima pagina.

 24/08/2020

Shiho Miyano

Satoru ha una nuova possibilità per provare a salvare Hinazuki, questa volta con l'aiuto di Ken’ya: gli eventi cambiano parecchio, chissà... Però come fa Ken’ya a capire tante cose??

 16/02/2018

Melany

Ammiro Kenya, l amico intelligente di Satoru, che ha capito subito qualcosa che non va e ora anche lui partecipa nel scoprire l assassino. Intanto riescono a salvare Kayo dalle grinfie di sua madre.

 15/12/2017

Eretria90

Si riscrive una storia. Le previsioni sul suo esito si fanno difficili. Meno lieta la scena defilippiana tra la mamma e la nonna di Kayo.

 13/08/2017

Franky-san

Si ritorna al passato e Satoru ha ancora una volta (forse l'ultima) la possibilità di salvare Kayo...Volume che si legge tutto di un fiato! Devvero bello!

 06/05/2017

riko akasaka

Il piccolo Satoru con l'aiuto degli amici e della mamma riesce a salvare Kayo (si spera). Ma è normale che Ken'ya (bambino vero) sembri molto più maturo di Satoru? XD

 06/02/2017

GianniGreed

Tornato ancora una volta nel passato, Satoru fa di tutto per salvare Kayo. Le cose sembrano andare bene. Vedremo. Un bel volume, la storia si fa sempre più interessante.

 25/01/2017

Arashi84

Satoru riesce a tornare indietro e questa volta sembra che abbia salvato davvero Kayo. I problemi però non sono finiti di certo...

 12/01/2017

whitestrider

whitestrider

Dopo un terzo volume in cui era la disperazione a farla da padrone, il quarto volume termina con la speranza per un futuro migliore, ma ancora non è finita, il serial killer è ancora in circolazione!

 23/12/2016

Niccolò

Travolgente: i pensieri di Satoru riescono sempre ad immergermi nel racconto e a farmi dimenticare di tutto il resto. Ho amato la scena in cui la piccola Hinazuki si commuove davanti alla colazione.

 11/12/2016


Altri Voti