logo AnimeClick.it

Erased  6

Satoru Fujinuma è un aspirante mangaka senza molte speranze di successo. È piuttosto disilluso dalla vita, eppure uno straordinario fenomeno gli consente – o meglio gli impone – di cambiare le carte in tavola: al verificarsi di un incidente, il ragazzo viene catapultato indietro nel tempo per prevenirne le circostanze. Un giorno, un efferato delitto ribalterà anche le sorti della sua esistenza... Satoru ha individuato in Misato la prossima probabile vittima del rapitore di bambini. Mentre porta avanti le sue ricerche affiancato dal maestro Yashiro, quest’ultimo comincia a pronunciare un discorso che il ragazzo non avrebbe mai voluto ascoltare...

Opera:  Erased
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/02/2017
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   36  4  2


LaMelina

Allora era un vizio di famiglia! Scherzi a parte, la storia del colpevole mi ha freddata ancora di più. Satoru era l'unico a non aver capito niente, ma ora speriamo che nel nuovo futuro riesca a mettere quello schifo dietro le sbarre.

 18/08/2022

Cajst

Svolta totalmente inaspettata. Volume davvero bello, che scava nel passato del serial killer prima di mostrare il "nuovo presente" originato dagli stravolgimenti del revival.

 15/02/2022

Adachi

Tanta carne al fuoco, le cose si fanno intricate, come sempre succede quando si torna indietro nel tempo e si cominciano a cambiare le cose :D chissà se l'assassino sarà realmente chi adesso sembra oppure se ci saranno altri colpi di scena!

 03/01/2022

Ninfea

Gran bella serie, dove la tensione è sempre al massimo, non mi piace troppo la grafica dei personaggi, ma la costruzione delle tavole è buona. Confermati i miei sospetti su chi fosse l'assassino, personaggio diabolico.

 23/08/2021

Gald

Assurdo! Uno dei volumi meglio orchestrati della serie! Che il maestro nascondesse qualcosa si era capito, come è ovvio che sia, ma la profondità intellettuale e morale di questo volumetto è grandiosa.

 19/09/2020

TheBigJabba

La caratterizzazione dei personaggi, la loro curata e dettagliata psicologia, le "inquadrature" delle tavole ed i continui colpi di scena tengono incollati alla lettura fino all'ultima pagina.

 24/08/2020

Shiho Miyano

Satoru ha cambiato il passato, ma ha pagato un prezzo molto alto e il killer è ancora libero, la tensione permane ancora; bel volume, comunque, anche questo!

 17/02/2018

Melany

Nel manga a un certo punto era diventato troppo palese il colpevole, ma apprezzo il ritmo di narrazione sempre adrenalitico. Rispetto all anime c è un approfondimento sul passato del killer con Spice.

 15/12/2017

Mirokusama

Il primo volume che offre ricche integrazioni più dell'anime, decisamente interessante sia quando affronta il passato mai vissuto da Satoru sia quando approfondisce la figura dell'assassino.

 22/10/2017

Eretria90

Si riscrive una nuova storia ancora una volta. Letto d'un fiato. Chissà dove ci poterà.

 20/08/2017

Franky-san

Svolta triste per Satoru, ha sacrificato 15 anni di vita per cambiare il passato! l'assassino è ancora libero però...Veramente un bel volume!

 12/05/2017

Veon89

E' il volume che ho apprezzato di più. Letteralmente mangiato in un'oretta...e finalmente si hanno le risposte che mancavano nell'anime.

 24/03/2017

riko akasaka

Accidenti non mi aspettavo una svolta del genere! La storia è diventata, se possibile, ancora più appassionante (anche se la tristezza per il destino del povero Satoru un pò mi deprime).

 16/03/2017

GianniGreed

La storia prende una svolta decisamente inaspettata e triste, ma resta sempre molto interessante. Bel volume anche questo.

 11/03/2017

whitestrider

whitestrider

Dopo aver finalmente scoperto l'identità del diabolico serial killer di bambine, Satoru finisce in coma per ben 15 anni! Nel frattempo scopriamo frammenti del passato del killer stesso...

 22/02/2017

Niccolò

Credo sia il volume che più mi è piaciuto fino ad ora, ricco di approfondimenti assenti nella serie animata e soprattutto lascia molto pensare.

 20/02/2017

Arashi84

Rispetto all'anime c'è molta più roba, molti personaggi si comprendono meglio e ci si avvia al finale con la suspance ancora alta!

 19/02/2017

Sonoko

Insomma, l'assassino è proprio lui, il più ovvio fin dall'inizio? :S Nessun altro revival che lo smentisca? -.- Ed il povero Satoru per tanti anni... :( Sono scioccata, ma non in positivo. :|

 12/02/2017


Altri Voti