logo AnimeClick.it

Il mondo in una bottiglia 

Dopo I.L e Barbara, un altro personaggio femminile arriva in Italia per la prima volta: Zephyrus, una seducente bellezza decisa a far impazzire tutti gli uomini della Terra e usarli per i suoi scopi. L'unico immune al suo fascino è un bruto il cui solo scopo nella vita è "bere tutto l'alcol del mondo", e che dovrà fermarla. Un'intrigante opera in cui il Dio del Manga lascia libera la sua fantasia!

Opera:  Il mondo in una bottiglia
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/04/2019
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   14  0  0


KayScarsetta

A livello narrativo e contenutistico l'ho di gran lunga preferito nei pochi capitoli dove si distacca ferocemente dai personaggi principali. Quello del nucleo "familiare" è uno dei più desolanti.

 16/10/2022

DD88

Opera davvero sofisticata. Tezuka tocca un sacco di argomenti in modo mai superficiale. Temi di una contemporaneità sconcertante.

 06/01/2020

bob71

Sofisticata sinfonia manga in cui Tezuka sperimenta su tutti i fronti (narrazione, personaggi, tematiche adulte e di attualità, disegni), senza rinunciare a una certa organicità e compiutezza.

 03/12/2019

belvedere

Storia notevole per la leggerezza con cui tratta temi pesantissimi. Per quanto fantasiosa mostra come siano fragili le basi della società. Fú scritta nel periodo di rivoluzioni e colpi di stato

 30/06/2019

GIGIO

Una storia ben pensata e ponderata dall'autore, impegnata alla riflessione ma non legnosa o soporifera alla lettura. Un Tezuka atipico e incredibilmente contemporaneo.

 25/06/2019

LaMelina

Zephyrus mi ha completamente affascinata e trascinata nel calderone di eventi, tutti con un significato ben più profondo di quello che appare. Il personaggio di Gohonmatsu, poi, è iconico!

 03/05/2019


Altri Voti