logo AnimeClick.it

Il gioco del gatto e del topo 

Kyoichi Otomo, traditore seriale, rincontra il suo vecchio compagno di università Imagase. Quest’ultimo, scoperte le sue tresche, pone una condizione per il suo silenzio. Cosa cambierà nella vita di Kyoichi dopo questo rincongiungimento?

Opera:  Il gioco del gatto e del topo
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/07/2020
Prezzo: 14,00 €

Totale voti:   19  3  0


Marsmari

Purtroppo non mi sta trasmettendo nulla. Tutto troppo sbrigativo, personaggi secondari anonimi, situazioni molto superficiali... sarà per i soli due volumi. Peccato, date le molte recensioni positive ero fiduciosa.

 22/01/2024

Franky-san

Non posso dire che sia un'opera scritta male ma non fa proprio per me. Alcuni lati interessanti dal punto di vista psicologico ci sono ma la storia non mi prende, odio i protagonisti e l'ho trovata ripetitiva. Ci ho provato! Giallo, quasi rosso.

 23/10/2021

Hachiko94

Rileggerlo da "adulta" ha fatto bene, perchè ho compreso meglio i comportamenti di Kyoichi e Imagase, nonostante siano entrambi da prendere a schiaffi. Emotivamente pesante e che si merita più letture. Non adatto a tutti.

 28/09/2021

Arwen1990

Una lettura non facile. Di certo fornisce più piani di lettura. Mi è piaciuta molto crescita di Kyoichi, sia dal punto di vista fisico che mentale. Di certo a farla da padrona sono gli eccentrici egoismo di entrambi, che lasciano amaro in bocca

 23/09/2021

Anemone Blu

Storia davvero toccante. Sono contenta di essere riuscita a recuperare il volume. Dà molti spunti di riflessione, ne consiglio la lettura.

 13/08/2021

LaMelina

Nonostante ogni tanto li avrei voluti prendere a schiaffi, perché sono due uomini abbastanza miserabili, è stato bello ricatapultarsi nella prosa della Setona Mizushiro, che sa come raccontare il bello e il brutto degli esseri umani.

 29/09/2020

2247

Due evasi dal manicomio si dicono a turno «Francamente me ne infischio» a seconda dell'oroscopo. Ma l'Oscar va a Tamaki, la classica Penelope nipponica (sogno di ogni maschilista) pronta ad aspettarti fino alla menopausa, e anche dopo la morte perché no?

 17/09/2020

Clark Maiyun

Non avevo mai letto una storia del genere, un vero fiume in piena di emozioni, una storia appassionante e complicata che fa riflettere, con dei dialoghi superlativi.Ho acquistato questo volume per merito delle recensioni lette su Animeclick, vi ringrazio♥

 06/09/2020

Shiho Miyano

Due protagonisti al limite dell'insopportabile per una storia stratificata e complessa, un volume denso di dialoghi significativi, di ottimi spunti di riflessione sugli affetti e sulla società. Sembra uno di quei volumi che si rileggono tante volte...

 30/08/2020

Zero___Zone

Attrazione reciproca, sentimenti non corrisposti, incomprensioni, passione, dubbi, tradimenti, equivoci, legami complicati…tutto ciò fa da sfondo alla relazione tra due uomini, troppo diversi per stare insieme ma troppo innamorati per lasciarsi…bello!

 19/08/2020

zettaiLara

Dopo un'attesa durata 10 anni, finalmente la riedizione di un manga che ha TUTTO. Tutto per far piangere,emozionare,godere con gli occhi e col cuore,strapparsi i capelli perfino. Due protagonisti egoisti,una storia intensa e drammatica,vivida, splendida♥

 09/08/2020

Haizhong_Musume

L'ho amato di più rispetto la prima volta che lo lessi, anche se l'accorpamento in vol. unico di un'opera così introspettiva l'appesantisce; inoltre presenta delle censure grafiche rispetto alla scorsa edizione, presenti anche nella riedizione giapponese.

 09/04/2021


Altri Voti