logo AnimeClick.it

Hanshin - La dea dimezzata - Moto Hagio Collection 

Un altro capolavoro per la Moto Hagio Collection! Due gemelle siamesi: a una è toccata in dote un’intelligenza straordinaria, ma l’altra ha assorbito tutta la bellezza e il fascino che dovevano essere destinate a due persone… COme possono due donne così diverse, eppure biologicamente identiche, vivere costantemente insieme? Tra odio e amore estremi, Moto Hagio esplora le profondità della mente e il significato della vita in un dramma psicologico che non può lasciare indifferenti.

Opera:  Hanshin - La dea dimezzata
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/01/2021
Prezzo: 12,50 €

Totale voti:   9  0  0


Arashi84

Come spesso capita in questo tipo di raccolte ci sono capitoli più riusciti e altri meno, ma nel complesso è un insieme di alta qualità. Tante tematiche diverse, sempre forti e magnificamente raccontate. Ho adorato la dea dimezzata e la bambina iguana.

 03/06/2021

bob71

Raccolta di storie brevi che esplorano tematiche complesse (lutto, aborto, depressione, famiglie disfunzionali, questioni di genere) attraverso trame elaborate che mantengono il lettore con il fiato sospeso sul vasto panorama emotivo dei suoi personaggi.

 26/03/2021

2247

Ottima antologia della Hagio che ricorda l'appeal di Ai Confini della Realtà. Tra illusioni, passioni soffuse e segrete, reges sacrifici, ossessioni e amori melanconici, tutta la potenza concentrata del mondo secondo una vedette del Gruppo del 24.

 08/02/2021

LaMelina

Qualche racconto mi è rimasto più impresso (tipo quello dell'iguana, delle gemelle o del fratellino fantasma), qualcun altro meno, però si vede la maestria della Hagio, che riesce anche con un formato più breve a raccontare delle storie stupende.

 31/01/2021


Altri Voti