logo AnimeClick.it

Saku-chan & Nozomi-kun  1

Saku Onodera alla morte del fratello, si veste da maschio, sperando di alleviare il dolore della madre. Accanto a lei, a scuola, siede Nozomi Nishioka, che viene preso di mira dai compagni per la lunghezza dei suoi capelli, inusuale per un maschio. A seguito di un litigio, Nozomi decide di tagliarsi i capelli e il giorno dopo si ritrova a difendere Saku da quello stesso compagno con cui si era precedentemente scontrato. Gli anni passano e Saku, tornata a vestirsi da ragazza, confessa il suo amore a Nishioka. Lui però la rifiuta. A cosa è dovuta questa reazione?

Opera:  Saku-chan & Nozomi-kun
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/10/2020
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   15  0  0


Miriam22

Uno scolastico che affronta con disinvoltura i cambiamenti e i disagi legati all'adolescenza. Disegni tal tratto delicato e semplice. Lettura davvero piacevole, anche al tatto questa edizione è gradevole da maneggiare.

 11/11/2022

Shiho Miyano

Disegni molto accattivanti, soprattutto i primi piani dei bimbi, per una storia di un triangolo giocato sui tagli di capelli (ma quanto è più carina Saku con i capelli corti?), sui violenti litigi infantili, sulla famiglie disfunzionali sullo sfondo.

 25/03/2021

Hachiko94

Un primo volume che mostra quanto posso essere "difficili" alcuni cambiamenti quando si è piccoli. Sia Saku che Nozomi sembrano avere una storia interessante, chissà cosa accadrà ora che si ritorna al liceo.

 13/03/2021

Mitsuki_92

Un intreccio di sentimenti davvero ben narrato! Triste all'idea che siano solo 2 volumi. Saku prende man mano consapevolezza di sè e di ciò che prova verso Nishioka. D'altro canto lui diventa sempre più virile e cambia spesso ragazze... perché il rifiuto?

 08/01/2021

Ninfea

Veramente bello, sia la storia dolce e malinconica, che i disegni molto puliti e curati. Promosso in pieno, una lettura che merita.

 14/12/2020

shinji01

L'amore agrodolce dell'adolescenza. Niente altro da aggiungere

 28/11/2020

2247

Classico canone lui/lei/l'altro che sembrava partire da premesse molto diverse. Da notare il tratto curato e pulito dei disegni e degli stacchi narrativi.

 05/11/2020

Arwen1990

L'aria che si respira tra queste pagine è triste tanto quanto realistica e mi ha lasciato un velo sul cuore. Pur essendo uno scolastico non l'ho trovato scontato e anzi ci sono argomenti che raramente ho letto in questo genere di shōjo. Perciò promosso

 28/10/2020


Altri Voti