logo AnimeClick.it

Noise  1

Dall'autore di Manhole e Duds Hunt! La storia prende vita in una città di cacciatori rurali che ha sofferto di una popolazione in costante calo a causa dell'invecchiamento e della migrazione nel corso di molti anni. Ma quando la città inizia a produrre un prodotto noto come "fico nero", inizia a riportare denaro e opportunità in città. Izumi Keita, custode di una piantagione di fichi neri, incontra un uomo con un'aria che non si addice alla città.

Opera:  Noise
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/09/2020
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   13  1  0


KayScarsetta

Sembra che in questo caso Tsutsui riesca a serrare la morale su un protagonista (non la persegue ma ne è ciecamente convinto) senza risultare troppo stucchevole. Peccato per una certa goffaggine durante l'occultamento a resa involontariamente ridicola.

 02/11/2023

Felpato12

Primo volume coinvolgente e carico di tensione. La legittima difesa sarà anche giustificata, ma con l'occultazione di cadavere il protagonista si è messo in una pessima situazione. Curioso di proseguire. Bei disegni e tratto molto pulito.

 19/09/2023

Funghetto86

Nell' inizio. Un po' verboso e non dei più scorrevoli. Vedremo.

 14/07/2022

CloveRed

Le ambientazioni mi hanno rapito, i disegni e la storia catturato, oltre che disturbato. Un thriller ben scritto che smuove nel lettore sentimenti contrastanti che ti lasciano senza fiato per le scelte prese dai protagonisti. Buon inizio.

 06/04/2022

Arwen1990

È il primo lavoro del maestro Tsusui che leggo. Un Thriller molto ben delineato e intersecato. Le vicende del protagonista si fa bella seria e prendere questa decisione lo porterà chissà dove. I disegni mi piacciono molto, devvero dettagliati.

 26/09/2021

Adachi

Thriller bello disturbante di Tsusui (una garanzia per gli amanti del genere) questa volta ad ambientazione rurale. Bella anche l'edizione.

 14/08/2021

Shiho Miyano

Questo 1° volume Tsutsui lo gioca decisamente bene: costruisce la tensione e, mentre si guardano i personaggi agire, si intuisce che la situazione si farà difficile per il protagonista. Belle le foglie di fico fra un capitolo e il successivo.

 28/02/2021

Tetswanboy

Ottima inizio! Thriller noir dalle atmosfere coinvolgenti. Personaggi e storia gestita ottimamente

 14/02/2021

GIGIO

Quando leggo Tsutsui mi immergo sempre nei suoi scenari. Un bellissimo noir che non vedo l'ora di conoscere come si svilupperà.

 11/10/2020

bob71

Messe da parte le derive criminali della tecnologia, l'autore ci presenta un intricato noir classico immerso in un'oscura provincia rurale giapponese, con un'atmosfera che unisce il black humor de La congiura degli innocenti e la banale brutalità di Fargo

 15/09/2020


Altri Voti