logo AnimeClick.it

Blue Period  2

Un liceale dalla vita piena, che prende buoni voti, sa sempre come cavarsela, beve, fuma e ama la vita notturna... un bel giorno, sente dentro di sè risvegliarsi la passione per il disegno. Inizia così la storia di un ragazzo che farà ardere la propria gioventù, aspirando a entrare in un'università d’arte!

Opera:  Blue Period
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 04/11/2020
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   40  5  0


V0rt3x

in questo secondo volume viene fuori la profondità caratteriale del protagonista e dei personaggi secondari, lasciando in secondo piano, ma comunque centrale per la crescita del protagonista, delle tecniche artistiche.

 05/11/2021

CloveRed

Paure, speranze, gelosie queste emozioni, ed altre, fanno da padrone anche in questo secondo volume (meno incentrato sulla tecnica è più concentrato sulla psicologia dei personaggi). Si sta rivelando una piacevole lettura ed una bella scoperta. 🔝la prof

 19/10/2021

bob71

Cnferma le ottime impressioni del primo volume. Molto bella l'idea di inserire i veri dipinti degli studenti di pittura e le vere opere d'arte antica che ci consentono di ripercorrere lo stesso affascinante viaggio del protagonista nel mondo dell'arte.

 03/08/2021

Aver

Questo manga si continua a confermare come qualcosa di fantastico! Trasuda amore per l'arte e per il dipingere da tutte le pagine, mi sta davvero risollevando in questo momento difficile, vorrei leggere subito il prossimo volume ma è esaurito...

 04/05/2021

francygaia

Mi sto tantissimo affezionando ai personaggi, non so come ci riesca l'autrice, ma quando leggo i volumi vengo automaticamente trasportata dentro la storia e vivo appieno tutte le insicurezze di Yatora! Ottimo volume

 24/04/2021

GIGIO

Giudizio in linea con il volume precedente. Un manga ancora molto embrionale che si sta prendendo i suoi tempi per far evolvere personaggi e situazioni senza forzare i passaggi. La strada verso l'università è ovviamente in salita ma tifiamo per Yatora.

 29/01/2021

Shiho Miyano

Secondo volume che conferma in pieno le buone impressioni del primo. L'ammissione alla Gedai non si prospetta facile, ma il cammino si preannuncia godibile: bella la rosa di rapporti attorno a Yatora: l'affetto dei vecchi amici, le simpatie e le rivalità.

 02/01/2021

TheRealNear

La strada che porta all'esame universitario sembra essere davvero lunga e difficile, il fumetto mi incuriosisce sempre di più capitolo dopo capitolo. Ancora un po' incerti i disegni.

 17/12/2020

Funghetto86

Si accentua la rivalità tra il nostro Yatora e il genietto Yotasuke, Si scopre un po' più di Ayukawa e del suo problema nel vivere la sua sessualità. Nel frattempo si va verso l'esame di ammissione alla Geidai, tra prove d'esame e pennellate d'olio. Ok!

 13/12/2020

riko akasaka

Si conferma un manga intrigante. Il mondo del protagonista si allarga sempre di più grazie all'arte. Comunque i suoi amici pseudo teppisti son troppo carini, si vede che tengono molto a lui e spero continuino a far parte della sua vita.

 10/12/2020

Riccardo80

Anche questo una piacevole conferma

 16/11/2020

Mr. Wednesday

In linea con il primo volume, vengono approfonditi alcuni personaggi (yuka?) e se ne incontrano di nuovi. Temi di questo volume sono la ricerca di una personalità e difesa dell'individualitá, la scena di Yatora arrabbiato mi ha messo i brividi

 07/11/2020

akira-momotashi

disegni sempre bellissimi, adoro il fatto che le tecniche vengono descritte così bene.

 06/11/2020

Alex Ziro

Partiamo con una Mori fantastica, spero di vederla sempre di più. Disegni sempre mozzafiato. Yatora sta entrando pian piano nel mondo dei grandi, gli eventi si velocizzano e forse si perde qualcosa a livello narrativo ma il suo cammino tiene incollati.

 05/11/2020

LaMelina

Meno tecnica e più approfondimento sui personaggi. Il volume è scorso via veloce come l'olio... della pittura usata dal protagonista per buttar fuori quello che di bello ha dentro. L'arte sta allargando il mondo di Yatora e, come la madre, lo appoggio!

 03/11/2020


Altri Voti