logo AnimeClick.it

La fenice  7

Iniziata nel 1954 e continuata a più riprese fino al 1988 la saga de La Fenice è uno sforzo monumentale in cui il maestro Tezuka sperimentò soluzioni narrative e grafiche ancora oggi straordinarie. "Su un minuscolo frammento di pianeta, in un angolo remoto dello spazio..." Così inizia questo vasto capitolo della saga della Fenice che, ricollegandosi a eventi storici, mette in luce come anche le più insignificanti forze ed esistenze possano giocare una parte importante negli eventi che segnano la Storia. E come anche un taglialegna innamorato possa mettere in crisi un impero.

Opera:  La Fenice
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/12/2020
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   6  1  0


Shura94

Il libro della Fenice che mi è piaciuto di meno, forse per via dell'ambientazione storica. Tuttavia, è il volume che ho trovato più divertente in diversi punti. Rimane comunque un volume straconsigliato!

 03/01/2021

bob71

Dopo l'incredibile odissea spaziale del Libro della nostalgia, il mistico uccello di fuoco torna a esplorare il passato leggendario del Giappone. Questa volta siamo nel periodo Heian immersi in un'atmosfera "cavalleresca" che rimanda al Genji monogatari.

 28/12/2020

LaMelina

Ambientato in uno dei periodi storici più affascinanti della storia giapponese, questo volume ci riporta al tempo della guerra fra Taira e Minamoto. La parte religiosa e politica è preponderante, ma non oscura la romantica storia di Obu e Benta.

 14/12/2020


Altri Voti