logo AnimeClick.it

Easy Breezy 

Un male assortito gruppetto di ragazzi, più uno zio bonario e remissivo, ruba un furgone con l’intento di rivenderlo a malavitosi locali, ma quando sul sedile posteriore, da sotto una coperta, si risveglia una bambina che da tutto il giorno i notiziari danno per scomparsa, la missione cambia improvvisamente, e anche le vite dei membri della sgangherata combriccola non saranno mai più le stesse. Da Yi Yang, talentuosa autrice cinese che vive in Italia, un road movie sui generis dalla struttura apparentemente spontanea, ma che costruisce le relazioni tra i personaggi con una maestria da narratrice consumata. Una vera sorpresa narrativa, sostenuta da un impianto grafico assolutamente stupefacente e stilisticamente innovativo.

Opera:  Easy Breezy
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/03/2021
Prezzo: 20,00 €

Totale voti:   5  0  0


2247

Uno sfizioso thriller eroicomico dove favola, horror e slapstick si inseguono, si accoltellano e imparano a conoscersi. In una giornata particolare, sfrecciare fra animali selvaggi, lutti, serial killer e orgoglio picaresco...è "una passeggiata"!

 24/03/2021

bob71

Con il suo stile grafico inquieto (come i sentimenti contrastanti dei protagonisti) e il ritmo serrato del racconto, l’autrice ci regala un'opera prima dai toni cupi a metà strada tra una favola nera e un hardboiled adolescenziale. Ottima l'edizione Bao.

 21/03/2021


Altri Voti