logo AnimeClick.it

Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition  4

Un volume chiave che indaga sul passato di Ed e Al! Entra in scena il personaggio che ha insegnato l’alchimia ai fratelli Edward e Alphonse Elric. Inoltre, torniamo al durissimo addestramento che i due, ancora bambini, dovettero affrontare.

Opera:  Fullmetal Alchemist
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/08/2021
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   37  0  2


Fenar

Crea spazio a questo nuovo personaggio della maestra per raccontare nuovamente e arricchire la tragica vicenda iniziale aggiungendo particolari. Come sempre passabile ma non particolarmente avvincente se non per i soliti flashback.

 07/08/2022

Biomega-Ro

Brutto per disegni e concezione. Trama annaquata. Oltretutto pure un costo alto

 30/04/2022

Funghetto86

Finalmente il racconto del tragico evento che ha colpito i nostri due fratelli. La grinta, la determinazione di non arrendersi per avere nuovamente i loro corpi è ben trasmessa dal racconto. Da qui ebbe inizio l'avventura. Uno è tutto, tutto è uno !!

 07/04/2022

LaMelina

La visita alla maestra offre uno spunto per fare un tuffo nel passato dei fratelli Elric, per spiegare come sono realmente andate le cose. Il ciclo di vita e morte, l'alchimia che sfrutta questo flusso e la trasmutazione umana... è tutto così iconico!

 12/12/2021

Alex Ziro

Adesso sappiamo diversi dettagli sul loro passato mentre la storia si dipana di fronte a noi con grande cura e una scrittura pressoché divina. Impariamo a conoscere nuovi personaggi per un mondo vivido ed estremamente interessante, come sempre eccellente.

 19/11/2021

chomp96v2

Buon volume con al centro delle vicende il flashback che mancava

 16/11/2021

Shiho Miyano

Veramente intenso questo volume che narra per intero le vicende dei due fratelli Elric e ci dà modo di conoscere la loro maestra, che probabilmente nasconde una storia altrettanto dolorosa, molto bella la parte dell'allenamento sull'isola.

 04/10/2021

Hachiko94

Con questo volume si è messo in chiaro il passato dei fratelli Elric e si è scoperto che il loro padre è ancora vivo... Certo che anche Izumi sembra nascondere qualcosa ai fratelli T.T

 27/08/2021

Anemone Blu

Bellissimo volume. Ripercorriamo il travagliato passato dei fratelli Elric fino alla proclamazione ufficiale del nostro Ed nel famoso alchimista d'acciaio. Per quante volte lo si rilegga, quest'opera continua a lasciare forti emozioni.

 19/08/2021

CloveRed

Lungo flashback sul trascorso doloroso dei fratelli Elric (dall’allenamento alle difficili scelte prese in passato) in + conosciamo Izumi, maestra dei fratelli, che è uno dei miei personaggi preferiti (forte, fragile, determinata, amorevole)🔝

 17/08/2021

Arwen1990

Un volume sul duro passato dei due fratelli. Un lungo flashback molto intenso e doloro. Conoscere la verità è inquietante e devo dire che quel pezzo mi ha scombussolato lo stomaco. La storia della maestra sarà similare?

 16/08/2021

Arashi84

Il volume ci offre un lunghissimo flashback sulla gioventù dei due fratellini Elric, dalla morte della mamma, all'addestramento con la loro maestra, alla terribile tragedia della trasmutazione umana. Intenso fino alle lacrime, la disperazione è palpabile.

 14/08/2021


Altri Voti