logo AnimeClick.it

Così come sei  1

Nachi Hiyama fa parte del club di softball della scuola e vive con un complesso di inferiorità a causa del colore chiaro della sua pelle che non ha la capacità di abbronzarsi come quella degli altri. Dal carattere particolare, famosa perché respinge tutti i ragazzi popolari che le si dichiarano, è poco simpatica alle ragazze che la considerano una snob. In realtà Nachi semplicemente non ha interesse verso alcuno di essi o l’amore in generale. Le cose cambiano però quando fa amicizia con il compagno di classe Utsumi.

Opera:  Così come sei
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/06/2021
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   28  1  0


Miriam22

Disegni molto belli di un'autrice che già ho apprezzo in "Watashitachi no Shiawase na Jikan". Il tratto dei volti ha sempre un che di malinconico, così come lo è la storia di questi personaggi che devono lottare per far accettare la loro diversità.

 20/11/2022

Mikoto

La sintesi di questo volume: bello il Giappone, ma mai nella vita ci vivrei. Ottimo inizio, tutti i personaggi introdotti sono molto riusciti e rimangono impressi. La storia è d'impatto e i disegni pure (sempre bravissima Mizu Sahara)

 26/04/2022

Mitsuki_92

un grande immenso wow! Davvero una storia originale che ti prende tantissimo! Bellissimi valori di inclusività… peccato che la cattiveria della gente porta a pessime conclusioni, per ora. Curiosa di vedere come i due si rincontreranno! Bellissimo volume.

 13/01/2022

zettaiLara

Veramente bellissimo. Alcune frasi mi hanno rimescolato dentro. Personaggi e famiglie interessanti e ben sfaccettate, la dolcezza e il potere evocativo del tratto della Sahara sono stupendi, i temi della discriminazione/diverso mi sono carissimi... AMO♥

 19/12/2021

pippo311lp

Storia molto curiosa ed interessante, originale e curata, mi ha catturato. Bellissimi i disegni ma è un peccato che la qualità di stampa non gli renda giustizia, la risoluzione è bassa e si perdono dettagli, per il resto l'edizione è ok.

 26/09/2021

Lollo74

Pienamente soddisfatto. Preso con qualche dubbio ma poi la storia prende e scorre bene. Molto belli i disegni.

 12/09/2021

riko akasaka

Mi è piaciuto molto più del previsto. Originale nel trattare il tema del diverso, con una protagonista carina ma di carattere che sa prendere l'iniziativa. Utsumi è adorabile, pure la sorella e il freeter sono dei bei personaggi. Aspetto impaziente il 2°.

 09/08/2021

Shiho Miyano

Molto belle questo primo volume: la paura e la curiosità (quasi il feticismo) per in diverso. e la madre di Utsumi che è, anche se più pacificata, "la donna della Colchide" di Christa Wolf. Però immagino qui la storia sarà decisamente più allegra!

 29/07/2021

Zero___Zone

Gli do fiducia, anche se non mi ha convinto pieno: il concetto di discriminazione è un po’ tirato per i capelli, ma in effetti è un problema rilevante per la società giapponese. Buono il disegno e i personaggi, soprattutto la sorella maggiore di Nachi.

 27/07/2021

Arwen1990

Sono sempre stata così attratta dal diverso che non ho difficoltà a capire quello che pensa Nachi. Avere una caratteristica unica è bello a prescindere da quale essa sia. Ma la società è altra cosa, dura e spietata, paurosa. La famiglia di Utsumi è amore

 20/07/2021

Boku_owl

Primo volume che ho trovato splendido, mi sono fin da subito affezionata ai due protagonisti (anche la sorella di Nachi e i genitori di Utsumi sono bellissimi pg) e la tematica del pregiudizio verso chi è "diverso" è mostrata in modo chiaro e particolare

 16/07/2021

shinji01

Un manga dolce e delicato. Però mi ha annoiato un po'...

 12/07/2021

Aminako

Dolce e di impatto allo stesso tempo. Sia per chi impara ad accogliere le diversità, sia per chi finalmente smette di difendersi dagli altri e impara ad essere speciale.

 12/07/2021

2247

Interessante il tono delicatamente sensuale della storia. L'accettazione è nel desiderio, nel voler toccare con mano letteralmente l'intimo dell'altro. Di contro la discriminazione è voler mantenere le cose stabili, pure, asettiche. Assenza di desiderio.

 08/07/2021

Arashi84

Un volume dolcissimo e al contempo che fa tanto male al cuore: il codino di maiale potrebbe essere il colore della pelle, una disabilità, un difetto di pronuncia, una qualunque cosa che allontani dalla "norma". E' impossibile non avere paura del diverso?

 04/07/2021

Ninfea

Bellissimo! Storia, disegni, personaggi mi hanno incantata; una maniera insolita di affrontare tematiche scomode, come il pregiudizio e l'accettazione di chi è apparentemente 'diverso'. Faccio il tifo per Nachi e Utsumi, soffro per loro e con loro.

 01/07/2021

Hamlet

La discriminazione qui impera. Un volume dove appaiono evidenti i mille difetti di un popolo che non riesce a vedere oltre i propri occhi, ristretto di mente e prigioniero dei pregiudizi, in una società che di moderno ha solo la tecnologia. Un bel quadro.

 29/06/2021


Altri Voti