logo AnimeClick.it

I diari della speziale  3

Maomao svela a Renshi i retroscena della zuppa avvelenata servita durante il ricevimento nei giardini imperiali. Senza curarsi oltre dell’eunuco, ora sommerso di lavoro, la giovane ricorre ai fermagli ricevuti per poter fare ritorno a casa, dopo essere stata lontana per dieci mesi. Ancora non sa che sta per farsi coinvolgere in un nuovo incidente… ma grazie al suo acume riuscirà a risolvere casi uno dopo l’altro anche questa volta!

Opera:  I diari della speziale
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/09/2021
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   57  0  0


filidema

Anche questo volume l’ho veramente apprezzato! Sta storia è davvero fresca e piacevole al diecimila percento! Vorrei però dicessero chiaro cosa significhi il dono del fermacapelli. Cioè si intuisce ma voglio la conferma!! Povero Renshi!

 26/08/2022

Franky-san

Questo volume è stato quasi un poliziesco con Maomao nel ruolo di detective e ciò non mi dispiace. Molto interessante il suo ritorno a casa. Chissà cosa c'è dietro la storia dei fermagli...

 16/06/2022

Fenar

Lasciano intendere che i pendagli/fermagli saranno veramente importanti in futuro per celare qualche mistero dietro la figura di Renshi e la gerarchia. Ci vengono mostrate anche le origini della speziale e la prima gelosia...

 05/12/2021

LaMelina

Quindi è stata prima lei a far capitolare Renshi? Ahahah lui era adorabile, così imbranato! Quei fermagli hanno creato un sacco di situazioni... Dopo una tappa a casa, dove il padre lancia un hint importante, Maomao continua la sua vita da detective (lol)

 16/11/2021

Tiger-lily83

Che belli i “battibecchi” con Renshi da morir dal ridere ogni volta! Anche se torna a casa non c’è pace e nelle parole di papà il destino ci ha messo lo zampino… per cosa lo sapremo solo leggendo il seguito sempre più intrigante

 13/11/2021

Arwen1990

Mao è una ragazza molto forte e determinata ma la natura così episodica della narrazione mi disturba. Pure tornando a casa si ritrova a dover risolvere un caso di avvelenamento. La parte che preferisco è con Renshi. I disegni però sono veramente curati.

 06/11/2021

TheDarkLord

Grazie ai fermagli che le sono stati donati, Maomao riesce a uscire dalla corte imperiale e torna a casa sua nel quartiere del piacere. Anche qui dovrà svelare un misterioso crimine. Il suo personaggio continua ad affascinarmi.

 10/10/2021

Zero___Zone

Con uno stratagemma Maomao riesce ad uscire dalla corte interna e a fare temporaneamente ritorno a casa, ma i guai l’aspetteranno anche lì. Maomao è pure una detective provetta che neanche quelli di CSI XD (e pure suo padre non scherza).

 08/10/2021

Ninfea

Altro bel volume con un altro caso - che farebbe invidia a Sherlock Holmes - abilmente risolto, Maomao è una forza; non ho ancora ben capito che mire ha Renshi su di lei, ma scoprirlo sarà uno spasso, tra loro c'è sempre qualcosa di comico.

 18/09/2021

Felpato12

La storia si fa più intricata e facciamo la conoscenza di nuovi personaggi, tra cui il padre di Maomao. I personaggi si evolvono bene e il disegno di Nekokurage mi fa impazzire. Pulito e chiaro.

 14/09/2021

Rory-84

Continua in modo piacevole anche questo volume, spero non diventi una serie con una sequela di casi su casi… resta interessante e spero si approfondiscano meglio alcuni rapporti

 09/09/2021

"!Sara-Chan!"

Volume meraviglioso! Finalmente Maomao riesce a tornare momentaneamente a casa da suo padre (e si capisce da chi ha preso la sua intelligenza). Renshi geloso fa troppo ridere, adorabile.

 09/09/2021


Altri Voti