logo AnimeClick.it

Cannibale 

Nel 1971, Kazuo Kamimura collabora per una nuova serie manga con l’amico Yu Aku, paroliere di fama, presentatore televisivo e pubblicitario conosciuto nell’agenzia in cui entrambi lavoravano: il frutto del loro lavoro è Cannibale, storia di una ragazza di provincia disposta a tutto pur di arrivare a essere la star più luminosa del Giappone. Lo spirito tanto graffiante quanto poetico di Aku, acuto osservatore degli aspetti più oscuri dello showbusiness, si fonde alla perfezione con la capacità di Kamimura di creare personaggi femminili in grado di trasmettere carisma travolgente e sensualità con un solo sguardo, dando vita a una scalata verso le stelle appassionante e attuale negli anni Settanta come oggi.

Opera:  Cannibale
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/11/2021
Prezzo: 14,00 €

Totale voti:   13  0  0


Goldwyne80

Una donna cannibale… ma che dire di tutti quelli attorno a lei in questo graffio al mondo dello spettacolo?

 23/06/2022

KayScarsetta

Un manga che s'aggrappa al sensazionalismo che tanto voracemente sfotte. Divertente nella sua crudezza. Ed ottimo nell'uso del riciclaggio che adopera lo "show business", gli è vitale d'altronde...

 13/05/2022

Shiho Miyano

Una ragazza che vuole arrivare, "dove" forse non lo sa di preciso nemmeno lei, la sua strategia è quella di divorare per non essere divorata. Una critica al mondo dello spettacolo che è sempre attuale.

 30/03/2022

shinji01

Seguiamo la storia di una ragazza che diventa donna e della sua smisurata ambizione

 26/11/2021

Arwen1990

Un Kamimura alle prime armi, acerbo ma neanche troppo. Un duo ben solido quello con Aku. Un volume intenso e lineare, chiaro. Disegni come sempre bellissimi. Una donna capace di sottomettere tutti per arrivare dove vuole.. è solo l'inizio.

 18/11/2021

2247

Una parabola sulla giungla dei mass media. In un mondo che si regge sul mito della ricchezza per tutti, l'unico successo possibile è il momentaneo peana urlato sulle carcasse di amici e nemici. Per effimera concessione dei riflettori di un'arena romana.

 12/11/2021

GIGIO

Protagonista feroce e ambiziosa, determinata a tal punto da divorare tutto ciò che incontra lungo la sua strada. Un manga embrionale creato dall'estro di un grandissimo binomio di artisti. Pregevole l'edizione. Per coloro che amano il genere e non solo

 08/11/2021


Altri Voti