logo AnimeClick.it

Il duro lavoro di Musubu  1

Goro Sagami lavora nel reparto vendite della Industrie della Gomma Shonan S.p.a., ed è segretamente innamorato di Musubu del reparto di sviluppo generale, una bella ricercatrice che si dedica con tutta se stessa alla produzione di… preservativi! Quando finalmente si trova a lavorare fianco a fianco con lei, a Goro non sembra vero. Riuscirà ad avvicinarsi alla ragazza, che a dispetto del lavoro ha un animo candido e cristallino, nonostante gli inevitabili doppi sensi? Ha inizio un’esilarante commedia romantica assolutamente da non perdere!

Opera:  Il duro lavoro di Musubu
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/12/2021
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   33  4  3


Shiva

Il duro lavoro è che lei si deve fare 6 ore di viaggio al giorno, altroché! Lettura fin troppo leggera. Lei ovviamente bella, intelligente, perfetta. Lui bruttarello e con reazioni esagerate che alla lunga irritano. Ambientazione originale.

 06/06/2023

Fai D Fluorite

L'idea di base per questa commedia degli equivoci è carina, ma i due protagonisti sono oltremodo imbarazzanti. Le gags non divertono ma sono fastidiose ed irritanti. Lui pur avendo 24 anni si comporta come un dodicenne disagiato. Una sola parola "Cringe".

 28/10/2022

Andrea.Mt

Il primo volume non è esattamente esaltante, ma presenta dei personaggi che per quanto imbranati potrebbero comunque dare buone soddisfazioni. Un verde un po' timido, ma alcuni spunti piacevoli li ho trovati

 11/04/2022

GianniGreed

Il protagonista viene assunto in un'azienda che produce preservativi. Qui fa la conoscenza della bella Musubu, la ricercatrice incaricata dello sviluppo di nuovi prodotti. Storia interessante e divertente, volume molto piacevole.

 04/01/2022

shinji01

Situazioni surreali e imbarazzanti la fanno da padrona in questo manga ambientato in una fabbrica di preservativi

 25/12/2021

chomp96v2

Primo volume più interessante di quanto mi aspettassi, disegni semplici e precisi, promosso

 22/12/2021

Rory-84

Una storia simpatica e ricca di gaffe, mi ha strappato più di un sorriso. Temo la ripetitività dell’opera ma qua e là l’autore dissemina situazioni che prima o poi verranno approfondite, si spera già dal secondo numero visto come si conclude.

 21/12/2021

Juggern@ut

Si, mi è piaciuto! Certo è un manga romantico, praticamente ha molti dialoghi, e primi piani dei protagonisti, e gli sfondi non ci sono; ma è piacevole.

 19/12/2021

Tiger-lily83

Godibile, le gag sono divertenti ma non va mai sul “pesante”. Funziona forse proprio perché la protagonista è competente ma svampita. Non fa gridare al capolavoro ma intrattiene quindi credo lo proseguirò

 19/12/2021

brady

Contesto originale, ma il manga in sé non mi ha detto molto e non vedo sviluppi se non ripetitivi. Prendereò il prossimo per vedere se ha sbocchi e poi deciderò.

 19/12/2021

Mr.Chef

Musubu è davvero adorabile, delicato il character design, e accattivante il suo stile con quegli scarponi. Solo, il protagonista riuscirà a conquistarla... prima di essere denunciato per molestie? :P

 18/12/2021

Zero___Zone

Musubu è carina e professionale (su questo non ci piove) mentre è Sagami ad avere i pensieri più perversi, ma è normale. È una commedia tranquilla con molte nozioni sui preservativi, una versione più leggera di Radiation House (come ammesso dall'autore).

 12/12/2021

Pheempt

La trama sembra divertente ma bisogna vedere come si svilupperà. Nota dolente i disegni: le proporzioni di mani e piedi/scarpe sono abbastanza inguardabili

 11/12/2021

akira_momo

sembra divertente, l'umorismo non è incentrato sul fare battute zozze. è molto interessante sul fattore proprio della produzione di preservativi e nel primo volume si buttano le basi per una commedia romantica. sicuramente leggerò anche il secondo.

 09/12/2021

GIGIO

Un primo volume curioso e che apre alla riflessione. Non un manga semplicemente divertente, ma qualcosa di più, con protagonisti giovani adulti alla prese con un argomento imbarazzante come il sesso. Belli i disegni che danno la giusta espressività.

 08/12/2021


Altri Voti