logo AnimeClick.it

Il castello invisibile  1

Kokoro Anzai è una ragazzina di prima media che non trova il suo posto nel mondo e si è rinchiusa in se stessa, smettendo di andare a scuola. Un giorno, lo specchio della sua cameretta si mette a brillare all'improvviso. Oltre lo specchio c'è un mondo fantastico, dove Kokoro e altre sei persone come lei vengono accolte da un misterioso "lupo"... Adattamento a fumetti del romanzo campione d'incassi in Giappone, direttamente dalle pagine di Ultra Jump.

Opera:  Il castello invisibile
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/01/2022
Prezzo: 12,90 €


Totale voti:   16  0  0


momo.iiro

Primo volume davvero molto bello ed introduttivo, che ci presenta la nostra protagonista e un misterioso castello. E' stato veramente straziante vedere cosa le compagne di classe facevano a Kokoro, ma ho apprezzato molto vederla aprirsi con Aki e Fūka..

 07/08/2023

Franky-san

Davvero interessante questo primo volume! Impossibile non empatizzare con la protagonista e il suo passato difficile. Spero riesca a trovare qualcosa in questo castello e non è detto che debba essere la chiave. Promosso!

 21/05/2023

smallville87

13 euro a volume, 4 in corso, quando posso comprare il romanzo da cui è tratto a 18 euro...

 14/04/2022

Arwen1990

Molto bello. La trama psicologica è molto intensa e fitta. Ogni bambino ha un suo malessere tutto personale e unico. Kokoro di apre definitivamente con le nuove compagne e ora sarà il turno di tutti gli altri. Davvero triste la sua vicenda.

 06/04/2022

Focasaggia

Molto bello, intrigante e misterioso. Nonostante i temi toccati siano profondi e complessi, la lettura è scorrevole, piacevole... e il mistero di fondo continua.

 03/03/2022

CloveRed

Toccante e misterioso, mi ha molto colpito come l'aurice sia riuscita a trasportare su carta, in maniera così chiara e diretta, le paure e le insicurezze della protagonista. Lettura scorrevole, temi difficil ma onesti, ottimi i disegni. Consigliato.

 23/02/2022

shinji01

Un primo volume delicato, molto ben disegnato, che fa presagire alcuni sviluppi di trame diverse senza chiarire già quale sarà la direzione. Un bel cast di personaggi con delle vite "sbagliate"

 12/02/2022

Tiger-lily83

Edizione curata, lettura scorrevole e si empatizza con la protagonista e gli “inquilini” del castello. Il gioco ed il premio sembrano più un pretesto per… Riusciranno ad aprire il loro cuore l’un l’altro? Anche per chi non conosce il romanzo. Ottimo

 07/02/2022


Altri Voti