logo AnimeClick.it

Kaiju No. 8  1

In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8”... Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju! [Disponibile anche in versione con puzzle (1 di 2) e due cartoline (una di Pochi&Kuro e l'altra di Neko Wappa!)]

Opera:  Kaiju No. 8
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/03/2022
Prezzo: 4,90 €


Totale voti:   56  6  1


CloveRed

Carino, si legge velocnentre, ma non gridò al miracolo. Mi piace che il protagonista sia un trentaduenne che altri reputano “fallito” quando non lo è in realtà. Alcune gag le ho trovate scontate e già viste. La perfettina mi sta sul cavolo. Buono.

 19/07/2023

Arwen1990

Molto bello questo primo volume non me lo aspettavo. Il protagonista dall'insolita matura età è davvero un idiota spassoso e con il suo kohai formano una coppia perfetta. Anche il resto sei personaggi presentati sembrano aver potenziale. Pagine a colori

 18/07/2023

Mr.Chef

Mah, non capisco tutto questo hype. Il solito battle shonen, molto spinto sul demenziale, un po' My Hero Academia, un po' Venom cinematografico. Non è male, ma è tutto super già visto e super derivativo.

 14/07/2022

filidema

Interessante,niente di rivoluzionario ma ha un piglio incalzante. La trama mi ha già preso e sono curioso di sapere di più sul come e sul perché ci siano i kaiju. Le gag poi sono stra simpatiche,non è scontato. Direi che lo continuerò, spero proceda bene.

 19/05/2022

TheDarkLord

Non è un manga rivoluzionario e non è nulla di incredibile, ma sa intrattenere, è veloce da leggere e ha dei momenti che riescono a incuriosire. Penso proprio che lo continuerò e spero in una buona evoluzione.

 12/05/2022

GianniGreed

In un mondo dove l'umanità è minacciata da misteriosi mostri giganti, il protagonista si ritrova improvvisamente con il potere di trasformarsi in uno di loro, e decide di usare questo potere per combatterli. Primo volume abbastanza standard, carino.

 26/04/2022

Tiger-lily83

Un protagonista che non è un quindicenne in questo tipo di opera è già una conquista! La storia scorre benissimo ed in un solo volume la presentazione dei Kaiju, delle forze armate e della società è perfetta. Anche i personaggi secondari sono interessanti

 22/04/2022

Fenar

Ho lasciato passare tempo per leggerlo perchè la troppa notorietà tende a far soffermare troppo su aspetti negativi. L'inizio si presenta divertente e incalzante anche se il solito scadente rapporto d'infanzia non mi piace. Il finale aggiunge curiosità

 22/04/2022

Shiho Miyano

Tavole molto belle, una storia già vista, sicuramente, ma declinata in modo simpatico, con un protagonista non adolescente e una spalla decisamente promettente: un primo volume che si fa leggere decisamente bene.

 21/04/2022

luxgames

primo volume interessante, il protagonista da subito cerca di catturare il lettore con la simpatia e un passato pieno di insuccessi (ho forse un déjà vu?). Narrazione tutto sommato leggera anche se non particolarmente densa. il secondo volume è d'obbligo

 19/04/2022

Andrea.Mt

Un inizio molto promettente con cui gettare delle basi che potrebbero dare ottime soddisfazioni. Curioso di vedere nei prossimi volumi cosa abbia fatto di questo manga il fenomeno mediatico del momento. Bella la prima tiratura con puzzle e cartoline

 13/04/2022

m_minerva

Protagonista adulto insolito inserito invece in uno scenario abbastanza classico con molti elementi già visti, nonostante questo è stato un inizio intrattenente. Leno come spalla di Kafka promette bene così come i personaggi femminili forti e risoluti.

 06/04/2022

Anemone Blu

Che lettura piacevole e divertente! Trama buona, fresca e coinvolgente. Mi sono già affezionata al protagonista e al suo adorabile kohai. Questo volume mi ha lasciato tanta curiosità e voglia di leggere il seguito.

 04/04/2022

Juggern@ut

Insomma... La trama è stata vista e rivista 800 volte tra film sui kaiju, e i vari shonen fatti con lo stampino si Jump. Però un pò mi ha preso quindi, almeno il secondo numero (rigorosamente regular version!) Lo prenderò.

 04/04/2022

Rory-84

Avevo uno scetticismo senza pari per quest’opera ma devo ricredermi. Ci sono molti elementi di opere precedenti da cui attinge, questo di per sé non è un difetto perché lo fa in modo fresco e piacevole. Ottimo inizio!

 01/04/2022

Funghetto86

Lettura fresca e godibile. Un po' un classico per ora ma mi ha divertito visti i molti momenti comici che in serie di questo tipo e target non possono mancare. Per ora ci può stare come storia leggera e di puro intrattenimento.

 31/03/2022

Franky-san

Avevo molte aspettative e non mi ha deluso affatto. La narrazione fa del ritmo la sua arma migliore e i personaggi sembrano interessanti. Il protagonista non adolescente è per me un enorme punto a suo favore. Spero continui così!

 28/03/2022

jjuice

Credo sia un titolo di quelli che necessitano di 3 volumi per essere inquadrato

 27/03/2022

Goldwyne80

Divertente e simpatico, poi per fortuna non c’è il solito ragazzino del liceo ma un adulto.

 24/03/2022

Kotaro

Il primo volume è ancora introduttivo ed è ancora tutto da vedere, ma è molto simpatico e il fatto che finalmente ci sia un protagonista adulto (ma comunque sognatore, simpatico e sfigatello) è decisamente un punto a favore.

 24/03/2022

Pacio

Un bel primo volume. L'opera contiene molti dei classici elementi del genere battle shonen ma si contraddistingue anche per aspetti originali. Alcune tavole sono poi fantastiche. Primo albo promosso a pieni voti.

 23/03/2022

AlexHylian

Finalmente una serie big come questa che arriva in tantissime versioni tra cui anche in digitale al lancio come piace a me. E non solo su Kindle ma Star ha iniziato anche su Apple Books. Primo volume molto valido, continuerò senz’altro la storia.

 23/03/2022

Alex Ziro

Bei disegni, bei personaggi e bella storia. Si inizia molto bene, ritmi narrativi ottimi e anzi viene tutto sommato in tankobon meno rapido di quel che mi aspettassi, si mantiene davvero in modo eccellente. Bello tutto e il finale è un ottimo cliffhanger.

 22/03/2022

Hachiko94

Io e Kafka uniti nel fallimento, già lo adoro xD Primo numero molto veloce in cui vediamo il protagonista già alle prese con il suo nuovo potere! Not bad Leno...

 22/03/2022

PokeNew

L'ispirazione da altri manga è evidente (Attack on Titan su tutti), ma nonostante ciò ha quel connubio di elementi che lo rendono interessante. In ogni caso per essere il primo volume non è affatto male.

 20/03/2022

Zero___Zone

Forse come idee non è originalissimo (si sente l’ispirazione dei Giganti e altre serie mainstream) ed è un po’ sbrigativo per essere il primo volume, però si lascia leggere, Kafka mi sta simpatico e ha quel pizzico di umorismo che non guasta mai… Vediamo.

 20/03/2022

Xxx aka Skorpion

Un'altra serie che non rende onore a tutto l'hype che ha intorno. Brutti personaggi femminili per il solito fanservice, non promettono nulla di buono per il futuro. Le inutili bandelle che aumentano il prezzo nell'edizione Star Comics chi le ha chieste?

 19/03/2022

chomp96v2

Serie dagli elementi fortemente derivativi dai grandi successi degli ultimi anni, non per questo però meno bella o da ignorare, il connubio e interessante anche se ci sono alcune riserve, sicuramente una serie da continuare a seguire

 18/03/2022


Altri Voti



2

FoxyAlice FoxyAlice   Utente95891 Utente95891  

1