logo AnimeClick.it

The Climber  1

Un ragazzo silenzioso e introverso si trova a gestire le difficoltà dovute al suo trasferimento in una nuova scuola. Subito viene preso di mira da alcuni compagni e, dopo una sfida di climbing estremo sul tetto della scuola, viene coinvolto per la prima volta a un’arrampicata su roccia. L’esperienza lo cattura completamente, aprendogli un mondo fatto di duri allenamenti e sfide ancora più impegnative. Nello stile di opere come “Into the Wild”, il racconto di un ragazzo alle prese con l’ancestrale sfida alla natura, l’eterna ricerca del vero se stesso. Con i fantastici disegni del maestro Shin’ichi Sakamoto (Masurao) tratto dal romanzo di successo di Jiro Nitta (vincitore del prestigioso premio Naoki nel 1955), J-POP è lieta di presentare in Italia THE CLIMBER, la nuova serie di successo targata Shueisha!

Opera:  The Climber
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 02/02/2022
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   5  1  0


Biomega-Ro

L'ascesa come metafora, il climbing come simbolo della vita, la corda come legame da non recidere, un protagonista solitario che percepisce gli altri come una scocciatura, praticamente lo odia tanto da voler vivere da solo.... Sarà la strada giusta?

 07/03/2023

Mirio

Inizio bomba! Il climbing usato come strumento di formazione e crescita. Bello

 09/01/2023

Fenar

Ho preso dentro a questa ridistribuzione. Mi hanno colpito i disegni accattivanti e la storia molto dinamica che riesce fin da subito a intrigare. L'impressione però è che Buntaro sia veramente un folle oltre che sprovveduto.

 16/04/2022

Funghetto86

Decisamente troppo forzato come inizio . Il genio del.climbimg che non ha mai saputo di esserlo si ritrova subito a competere con i top, senza fare una piega. Sa comunque trasmettere quella adrenalina tipica dell'arrampicata. Bene ma non benissimo.

 15/02/2022

Hachiko94

Mori non è di certo un ragazzo logorroico, ma spero che questa sua spregiudicatezza non lo porti in guai seri. I disegni di Sakamoto sono "particolari", forse dovrò solo farci l'abitudine.

 12/02/2022


Altri Voti