logo AnimeClick.it

Nuvole a nordovest  2

Per essere solo un diciassettenne, Kei Miyama ha già molti segreti da custodire. Per esempio, anche se si atteggia a fare il duro, non sa minimamente affrontare le belle ragazze. Perfino il suo lavoro è fatto di misteri: è infatti un investigatore privato. Dopo aver ritrovato il suo fratellino e aver scoperto della morte dei suoi zii, in Kei si insinua un dubbio logorante... sono state davvero morti accidentali o suo fratello gli nasconde qualcosa?

Opera:  Nuvole a nordovest
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/03/2022
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   19  5  1


LaMelina

Grazie all'amico Kiyoshi, si presenta l'occasione di conoscere meglio il paese in cui è ambientata la vicenda: mi ha messo una voglia pazza di viaggiare in Islanda! Non so temporalmente come si colloca nella storia questo volume, comunque ho apprezzato.

 05/06/2023

momo.iiro

Questo volume era più incentrato sulla bellezza dell'Islanda, i paesaggi e la natura che sulla trama della serie. Ho apprezzato tantissimo questo volume ti mostra questi bellissimi lati rudi e selvaggi del paese e ti dà la sensazione di essere proprio lì.

 08/05/2023

kalufunsui

Secondo volume incantevole, presenta il miglior amico di Kei e fa venire una voglia pazzesca di andare a visitare l'Islanda, adesso voglio vedere come prosegue la trama

 25/08/2022

Arwen1990

Un volumetto che fa da ponte per capire meglio il luogo dove ci troviamo. Non aggiunge nulla alla trama, se non presentarci un amico di infanzia di Kei. L'ho trovato interessante ma troppo didattico. Paesaggi mozzafiato che fanno veni voglia di andare.

 01/08/2022

Ninfea

Bellissima storia, trama affascinante e ottimi personaggi, le descrizioni sono così accurate che viene voglia di vedere l'Islanda. La trama per ora sembra slegata dall'inizio, ma sono certa che ci sia un nesso e tutto serve a tratteggiare meglio Kei.

 25/06/2022

Franky-san

Volume che non c'entra nulla col primo ma tutto sommato mi è piaciuto. I due amici hanno proprio un bel rapporto e i posti che visitano sono incantevoli. Viene voglia di andare in Islanda! Ora però spero nella prosecuzione della trama.

 24/05/2022

Tiger-lily83

Volume spiazzante, tutto incentrato sulla meravigliosa Islanda, per carità bello ma… il fratello? Il “lavoro” di Key? Anche l’amico sembra sapere qualcosa ma il tutto si riduce a due vignette. Buono ma spero che nel prossimo la trama scorra un po’ di più

 15/05/2022

Fenar

Sembra di leggere una storia totalmente diversa. Si parte con il mistero nel primo e si finisce su un docu-manga. Un salto francamente troppo strano dal mio punto di vista. Non capisco veramente cosa aspettarmi ma senza certezze non vado oltre

 23/04/2022

Calabrian_Horse

Il primo volume mi era piaciuto, mentre in questo sembra che manchi qualcosa, non si capisce bene il collegamento col primo, poi mi è sembrato solo una grossa pubblicità dell'Islanda senza trattare effettivamente la trama vera e propria: sembra un filler

 08/04/2022

annadaifan

Stavolta l'Islanda è la protagonista di questo albo anche se uno dei personaggi nelle poche pagine a lui dedicate è sempre più inquietante; vedremo che combinerà nel prossimo volume.

 06/04/2022

Noir

Avendo già letto il mondo di ran, in questo volume non mi aspettavo chissà quale sviluppo, ma nemmeno una sorta di guida turistica sull'islanda :/

 08/04/2022

Goldwyne80

Adoro l’islanda e belle le tavole. Ma la storia? I personaggi? Tutto perso?

 25/03/2022

Hachiko94

Ho praticamente il Lonely Planet dell'Islanda in questo secondo volume! I disegni dell Irie sono pazzeschi e mi ha messo un'immensa voglia di partire per l'Islanda... ma spero che nel prossimo volume torni la trama e il mistero.

 25/03/2022

Gneppy

Se fosse un anime questo sarebbe il classico episodio filler. La trama non fa passi avanti ed il volume sembra un grande spot per l'Islanda. Ok, interessante, disegni sempre molto buoni, ma spero che dal terzo volume si riparta un po' con la trama.

 24/03/2022

CloveRed

1- questa copertina è bellissima😍 2- mi innamoro sempre di più delle tavole della Irie. Secondo volume che sembra più una guida turistica, ma intrisa sempre di passione e amore (ed un pizzico di mistero) per l’Islanda. Meraviglio ma non adatto a tutti😙

 24/03/2022


Altri Voti