logo AnimeClick.it

Adabana  1

Una banale cittadina di provincia viene sconvolta dall'efferato omicidio di cui è vittima Mako Igarashi, studentessa delle superiori. L'amica Mizuki Aikawa si consegna alla polizia, dichiarando la propria colpevolezza. Qualcosa però non quadra... La realtà spesso e ben diversa da come appare e ci sono dei segreti da nascondere... chi ha ucciso Mako? Il debutto italiano di una mangaka talentuosa dal tratto elegantissimo.

Opera:  Adabana
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/06/2022
Prezzo: 12,90 €


Totale voti:   33  0  0


momo.iiro

Una storia cruda e misteriosa che mi ha appassionata e non vedo l'ora di scoprire la verità. Mi sto già facendo un miliardo di domande e alcuni personaggi sembrano nascondere molte cose. Una menzione speciale va ai disegni di NON molto belli e dettagliati

 17/06/2023

SimoSimo_96

Solo applausi per questo primo volume. Disegni e sceneggiatura di primissima qualità e una storia tutt'altro che scontata.

 04/04/2023

Shiho Miyano

Un volume introduttivo ben giostrato, con flashback e narrazioni degli eventi da parte di Mizuki, che ha sicuramente molto altro da dire. I disegni, in particolare quelli dei volti, sono davvero molto belli!

 06/01/2023

Mr.Chef

Che storia torbida, omicidi, violenze sessuali, stalking. E ovviamente bugie e inganni. Storia molto avvincente, ed inoltre disegnata benissimo.

 02/01/2023

Franky-san

Un primo volume che mi ha colpito molto. Una storia misteriosa e cruda, ma avvincente. I rapporti tra i protagonisti sono molto complessi e per ora imperscrutabili. Disegni davvero realistici e espressivi.

 15/11/2022

Arwen1990

La complessa psicologia di due ragazze adolescenti che si ritrovano catapultate in un mondo di adulti fracidi quando e se ci sono. Un gioco di silenzi e finte confessioni molto ben gestite. Crudo e realistico ma non ripugnante. Disegni oltremodo magnifici

 07/11/2022

Focasaggia

Cattura l'attenzione dal primo istante. Tutto ben fatto.

 01/09/2022

CloveRed

Un primo volume disturbante, crudo, complesso e misterioso, che lascia confusi e scioccati. Il senso di oppressione e angoscia è evidente e papabile. Gli ottimi disegni rendono la lettura facile e immediata.

 29/07/2022

Mizuri

I disegni sono qualcosa di fenomenale, soprattutto le espressioni! Mizuki prima e dopo il fattaccio, Yuki Akatsuki che cambia completamente faccia semplicemente facendogli cambiare espressione. Il prezzo è decisamente alto, ma merita anche per la storia.

 07/07/2022

Rory-84

Disegni ipnotici ed espressivi, storia che promette sviluppi profondi e accattivanti. Bella caratterizzazione dei personaggi…

 01/07/2022

annadaifan

Nel giro di poche pagine veniamo catapultati in questa terribile storia, sarà davvero Mizuki ad aver ucciso la sua unica amica Mako? Il tratto di Non è splendido, soprattutto le espressioni del viso di Mizuki.

 30/06/2022

Fenar

Una storia leggermente amara, parte fin da subito con il risvolto macabro e poi passa alla ricostruzione tramite indagine. Che segreto/verità starà custodendo la ragazza? Forse amore per l'amica? Edizione passabile ma non pienamente convinto dalla storia

 17/06/2022


Altri Voti