logo AnimeClick.it

Adabana  3

Il quadro dell'omicidio inizia a essere completo, ma i fatti non corrispondono alle testimonianze e si intuisce il vero obiettivo di Mizuki Aikawa. Qual è la risposta a cui giunge l'avvocato? Chi ha ucciso Mako Igarashi? Si alza il sipario sul processo e la storia volge al termine… Con una ragazza che si fa carico di un destino ingiusto.

Opera:  Adabana
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/09/2022
Prezzo: 12,90 €


Totale voti:   24  0  0


momo.iiro

Ho l'impressione che si sia voluto denunciare una triste e attuale realtà quella del revenge porn e dell'abuso e questo è stato disegnato a volte in modo molto grafico e crudo. Il messaggio e il finale li ho trovati molto coerenti con la triste storia...

 18/06/2023

SimoSimo_96

fin troppo chiaro, a tratti fin dall'inizio, il messaggio che il titolo porta con sé. e proprio per questo fa ancora più male, essendo così palese la realtà di vicende analoghe, accompagnata dalla totale impotenza che aleggia sulle malcapitate vittime.

 23/05/2023

Shiho Miyano

Finale classico e prevedibile: non per questo non riuscito. Gli adulti non riescono a proteggere i ragazzi e questi da soli ci provano, il risultato che raggiunge Mizuki è probabilmente quanto di meglio potesse fare, ma bisognerebbe cambiare la società...

 08/01/2023

Mr.Chef

Abbastanza improbabile la vicenda giudiziaria. Rimane comunque tutta la sofferenza e la tristezza per Mako che è stata tradita dalle persone a lei più vicine. Alla fine non c'e' vera giustizia, come del resto purtroppo spesso accade nella realtà.

 03/01/2023

Franky-san

Un ottimo finale per questa serie che mi ha colpito in positivo! Tanti temi importanti, purtroppo attuali. Alla fine Yuki ha pagato solo in parte le sue colpe mentre spero che la protagonista riesca a rifarsi una vita. Le ultime pagine stupende!

 16/11/2022

Arwen1990

La mente malata di Yuki avrei preferito fosse indagata. Mentre in questo volume si risolve il caso e la vendetta di Mizuki si compie, arriva anche la denuncia sociale contro un'inistigazione al suicidio non previsto dalla legge. Molto toccante il finale

 07/11/2022

Ultrablue

Alcuni personaggi vengono approfonditi un po' poco ("colpa" dei soli tre volumi che compongono l' opera) ma il finale, per quanto amaro, è giusto e soddisfacente. Bella serie, ottimi i disegni, mi sono pentito di non aver preso il box... Consigliata.

 02/10/2022

jjuice

La migliore serie breve che ho letto nel 2022: matura, profonda, toccante nel complesso, questo volume ne è la degna conclusione

 28/09/2022

Focasaggia

Una storia davvero coinvolgente. Ottimi personaggi, ottima scrittura. La realtà è anche questa, solo che molto spesso non la vediamo.

 01/09/2022

CloveRed

Posso dire che rabbia. Ma non perché questo manga non mi sia piaciuto, ma perché è così triste e frustrante leggere una storia così cruda e triste che alla fine ti senti solo impotente e rabbioso. Non si possono sacrificare così delle vite innocenti.

 29/07/2022

Rory-84

Penso che la storia meritasse un volume in più per essere meglio gestita, sebbene tutto sia chiaro e logico. Mizuki è riuscita a proteggere Mako fino alla fine… lo squallore delle persone non ha fine!l’avvocatessa ha ragione nella sua conclusione… bello!

 02/07/2022

annadaifan

Finale abbastanza prevedibile, per gli adulti coinvolti nella vita di queste 2 povere ragazze provo una grande repulsione; salverei solo l'avvocato difensore di Mizuki, anche se essendo una storia breve ha avuto poco spazio.

 30/06/2022


Altri Voti