logo AnimeClick.it

Until I Meet My Husband 

“Sei un uomo, non posso fidanzarmi con te”: la cruda verità arriva come uno schiaffo per il protagonista di queste vicende, un ragazzo come tanti in cerca dell’anima gemella, alle prese con il primo amore sui banchi di scuola, la prima volta su un sito di incontri online, l’eccitante esperienza di andare a convivere con la persona amata, ma che tuttavia dovrà scontrarsi con un muro di incomprensione che lo costringerà a lottare come pochi per poter realizzare il suo sogno. La storia autobiografica di Ryosuke Nanasaki, attivista gay giapponese che da diversi anni si batte in prima linea per i diritti della comunità LGBTIQ+, incontra le matite di Yoshi Tsukizuki, mangaka molto apprezzato per le sue produzioni BL, per regalarci delle pagine dal grande valore emotivo e sociale. Un volume unico assolutamente imperdibile!

Opera:  Until I Meet My Husband
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/06/2022
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   25  0  0


Franky-san

Davvero un bel volume unico! La narrazione è scorrevole e ben gestita, riuscendo ad esprimere alla grande i tormenti e le paure del protagonista. Il fatto che poi sia una storia vera fa riflettere molto e al tempo stesso intristisce.

 13/09/2023

alis89

Leggere questo volume con la consapevolezza che parla di una storia vera fa uno strano effetto. Il suo è stato un percorso difficile che passo dopo passo ha portato alla felicità. I disegni sono bellissimi. Mi ha fatto venire voglia di recuperare il libro

 27/08/2023

Miriam22

Yousuke ci racconta la sua storia dolorosa e costellata di ostacoli. Ma ci racconta anche come raggiunge la propria felicità. Un percorso difficile che sbocca in un successo. Il manga penso ci dia un'infarinatura, approfondiró con il libro.

 09/04/2023

Shiho Miyano

Volume che dà benissimo l'idea di quanta sofferenza c'è dietro i movimenti per i diritti della comunità LGBTIQ+, ciò che colpisce di più, ogni volta, è quanto sentimenti e aspirazioni siano uguali per tutte le persone. Esemplare il percorso della madre.

 01/04/2023

Haizhong_Musume

Ryousuke ha affrontato tante prove sin da piccolo, ha cercato persino di sopprimere una parte di sè ma dalla consapevolezza di sè è poi maturato riuscendo a trovare la persona giusta per lui. Buono ma narrato un po' velocemente, rende il tutto "facile".

 16/09/2022

LaMelina

Ciò che colpisce di più è forse la consapevolezza che è tratto da una storia vera, quasi a confermare che tanti dei racconti BL si avvicinano non di poco alla "realtà". Per arrivare al marito è stata dura, ma la felicità è stata ancora più grande.

 17/07/2022

Arwen1990

Le immagine delle espressioni dei personaggi, lette nel libro, danno un tocco emozionale diretto e in qualche modo più toccante. Una lettura di supporto e completamento, indispensabile. I disegni sono davvero magnifici. La vita vera ha un grande potere.

 16/07/2022

Arashi84

Mi sono emozionata e commossa, mi sono sentita felice ma anche triste. Si capisce che il manga è un po' accelerato ma riesce lo stesso a colpirti per il suo realismo. Per quello che succede, da una parte, fa malissimo pensare che sia una storia vera.Bello

 12/07/2022

BloodKurenai

Bellissimo! Dai disegni, alla narrazione, tutto perfetto! Si legge che un piacere, anche se sì la lacrimuccia ogni tanto te la fa scendere perché riesce proprio ad emozionarti sia nel bene che nel male. Peccato che un altro volume ci sarebbe stato bene.

 03/07/2022

stelladicarta

La storia di Ryosuke dall'infanzia e le scuole, dove era costantemente vittima di bullismo, alle superiori dove ha iniziato a prendere consapevolezza di essere gay. Consigliatissimo e per nulla frettoloso, penso di prendere anche il libro.

 02/07/2022

RiDaIoLaxD

Stupendo 💖 ho pianto tutte le mie lacrime 😭🏳️‍🌈

 28/06/2022

CloveRed

Un volume unico e vero, accompagnato da dei disegni meravigliosamente espressivi. Una storia assolutamente da leggere che racconta, nelle sue tavole, speranza, amore, paura, sofferenza, realtà… in poche parole racconta la vita. Consigliatissimo❤️

 27/06/2022

zettaiLara

La forza immensa di un ragazzo che non intende arrendersi di fronte alle tante sofferenze e umiliazioni subite per la sua condizione. Disegni estremamente espressivi per un racconto pervaso d'incredibile ottimismo e amore per la vita. Bellissimo davvero♥

 27/06/2022

2247

Interessante testimonianza che offre scorci di vita vissuta. La cosa più impressionante è la voglia di vivere dell'autore che lo spinge a rialzarsi. Per questo, non me ne voglia, ho provato molta più empatia per una figura come Takuma. Tragica nei fatti.

 23/06/2022

Hachiko94

Fa male sapere che si sta leggendo una storia vera e che il protagonista ha vissuto davvero certi momenti durante la propria vita. Un volume pregno di emozioni, ho dovuto fermarmi in alcuni punti perché avevo le lacrime agli occhi. Splendido, l'ho amato!

 22/06/2022


Altri Voti