logo AnimeClick.it

Mermaid Saga  2

Dopo aver incontrato Mana, una ragazza misteriosa che sembra rappresentare la chiave per raggiungere il suo obiettivo, il giovane Yuta riprende il cammino assieme a lei per recuperare in qualche modo la propria umanità. Nel loro viaggio incontreranno moltissime persone che affrontano le tremende conseguenze dell’essersi nutriti di carne di sirena, tutti individui accomunati da un’esistenza avvolta nel mistero e colma di un orrore indicibile. Riusciranno a trovare finalmente ciò che cercano? Scopritelo nel secondo e ultimo volume dell’inquietante opera della maestra Takahashi!

Opera:  Mermaid Saga
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/08/2022
Prezzo: 18,00 €


Totale voti:   19  1  0


Arwen1990

Un po' di horror e più cupo del primo volume, le ambientazioni in un Giappone di altri tempi le preferisco sempre. Le sirene sono le creature mitologiche che più adoro, peccato che si fermi così le avventure di Yuta e Mana, chissà cosa nascerà tra i due

 16/09/2023

Shiho Miyano

Più sofferto del primo, più cupo, ugualmente riuscito! Rumiko Takahashi in tutto il suo splendore, come tratto e capacità narrativa. Da leggere e rileggere e va benissimo che non abbia una conclusione: sono immortali Yuta e Mana, cogliamo frammenti.

 08/01/2023

rubber761

E' stupendo poter rileggere ed riassaporare le fantastiche atmosfere di questo capolavoro creato dalla geniale Rumiko Takahashi., in questa nuova edizione deluxe. Dal mio punto di visto il prezzo non è troppo eccessivo per il prodotto propostoci da star.

 02/11/2022

CloveRed

Secondo volume bello come il primo, ma che mi ha emozionato ed intristito molto di più. Legami familiari difficili, rapporti genitori figli, il non voler lasciare e lasciarsi. Una lettura che emoziona e fa riflettere (peccato solo per il non finale).

 13/10/2022

GianniGreed

Il viaggio di Yuta e Mana termina senza una vera conclusione. Peccato. Il volume è comunque una bella lettura.

 12/10/2022

Fabbrizio_on_the_Road

Sarò sincero, non mi è piaciuto. Le storie non mi hanno catturato, i personaggi hanno continuato a essere anonimi in modo pauroso e il finale non lascia davvero nulla. In generale l'opera è buona, ma molto meno di ciò che mi aspettassi.

 11/10/2022

Arashi84

L'opera si chiude con questo bel secondo numero in cui tutte le storie sono estremamente appassionanti. Yuta e Mana continueranno a vagare per l'eternità? Questo la Takahashi non ce lo dice, e un po' mi dispiace, avrei tanto voluto vederli vivere davvero.

 07/10/2022

stelladicarta

Mi spiace tantissimo per il prezzo esageratamente alto (18€ a vol) perché molte persone ne staranno alla larga...Ed è un peccato poiché "Mermaid Saga" è indiscutibilmente l'opera più bella della Takahashi. Anche questo ultimo volume è promosso.

 23/09/2022

annadaifan

Anche questo numero è molto coinvolgente, le storie sono scritte benissimo con un bellissimo tratto. E' trascurabile il fatto che non ci sia un vero e proprio finale, in fondo i protagonisti sono immortali quindi è giusto anche così.

 18/09/2022

2247

Epilogo aperto, come è giusto che sia in un'opera che tratta il tema dell'eternità quale afflizione esistenziale indefinita. Fa testo l'infanzia rubata, cristallizzata come riflesso di un mondo che gira in continuazione ma non si sposta mai.

 27/08/2022


Altri Voti