logo AnimeClick.it

Moglie di Una Spia  1

Trasposizione manga del film vincitore di un Leone d'Argento a Venezia. Vigilia della Seconda Guerra Mondiale. Yusaku Fukuhara si reca in Manciuria in cerca di nuove opportunità commerciali. Qui si imbatte suo malgrado in un segreto militare. Yusaku intende denunciare alle autorità internazionali i gravi atti commessi dal Giappone, ma la moglie si oppone…

Opera:  Moglie di Una Spia
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/09/2022
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   11  0  0


Arwen1990

Dpo il film questo manga serve per ripassare la storia.I disegni si scostano totalmente dalla fisionomia degli attori ke preferisco decisamente.Le rivelazioni sulla Manciuria fanno ribrezzo anche se la sceneggiatura non è storia vera,la verità di vede cmq

 18/09/2023

Anemone Blu

Premessa: non ho ancora visto il film. I disegni sono piacevoli alla vista e la storia scorre bene grazie anche alle molte informazioni storiche fornite. Difficile capire dove andrà a parare solo con questo volume.

 09/06/2023

zettaiLara

Letto dopo aver visto il film, purtroppo "ci perde parecchio": la storia rimane identica e il disegno è buono, ma non riesce a coinvolgere né a far percepire minimamente la tridimensionalità e la complessità che alberga nei due protagonisti.

 21/01/2023

GianniGreed

Adattamento in versione manga dell'omonimo film. Discretamente riuscito, anche se con qualche differenza nella storia. Buoni i disegni.

 25/10/2022

2247

Parte come la classica spy-story dai toni vagamente melò. Poi però spunta un dossier con la scritta "Unità 731" e capisci che si comincia a fare sul serio. Plauso a chi intenda trattare anche solo in parte il tema. Sprezzo per la moglie collaborazionista.

 21/09/2022


Altri Voti