logo AnimeClick.it

Moglie di Una Spia  2

Satoko consegna alla polizia militare il quaderno del marito Yusaku, su cui sono annotati i terribili esperimenti che l’esercito giapponese ha condotto in Manciuria… Dal film di Kiyoshi Kurosawa, una storia di guerra, amore e suspense realizzata dall’autore di Green Blood e Bestiarius.

Opera:  Moglie di Una Spia
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/09/2022
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   10  2  0


Arwen1990

Bhe conoscendo l'originale e avendolo apprezzato davvero tanto ho sovrapposto le figure del film a quelle del manga. Il secondo volume stringe e accelera molto perdendo pathos e determinazionemi sorprende che potrebbe essere una storia vera anche se non è

 18/09/2023

Anemone Blu

Opera che non arriva al cuore. Purtroppo non emoziona, manca di mordente. Il tutto è raccontato come una successione scarna e piatta di fatti ed eventi che non portano ad empatizzare con nessuno dei personaggi. Recupererò al più presto il film.

 09/06/2023

zettaiLara

I riferimenti storici vengono rimarcati nel manga con maggior precisione e attenzione, ma lo struggimento non arriva al cuore. Di per sé il manga non è del tutto manchevole, ma rimane estremamente freddo.

 21/01/2023

GianniGreed

Le differenze con il film originale aumentano ma sostanzialmente la storia è identica. Operazione riuscita a metà, è un buon manga, ma è inferiore rispetto al film da cui è tratto.

 25/10/2022

2247

Rimescolamento delle carte che pone diversi temi e interrogativi scomodi. E perfino inquietanti. Ideologia contro Morale. Violenza contro violenza. Il film da cui è tratto questo manga dev'essere interessante se vale altrettanto.

 22/09/2022


Altri Voti