logo AnimeClick.it

Chihayafuru - Il gioco di Chihaya  1

Chihaya ha un sogno: veder diventare la sorella una modella. Un giorno un nuovo studente si trasferisce nella sua scuola: Arata. Il nuovo ragazzo le dice che sta sbagliando a incentrare i suoi sogni sugli altri e che un sogno va coltivato per sé stessi. Arata è infatti un giocatore esperto di karuta (un gioco di carte tradizionale basate sullo Hyakunin Isshu) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver preso il posto di Arata in una partita, se ne scopre appassionata. Ora Chihaya intende diventare la numero uno al mondo! Il vincitore del 35° Kodansha Manga Award nella categoria shojo sbarca finalmente in Italia!

Opera:  Chihayafuru - Il gioco di Chihaya
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/12/2022
Prezzo: 2,95 €

Totale voti:   17  0  2


m_minerva

Stupendo, anche non sapendo nulla sul karuta è in grado di coinvolgerti e farti entrare nel gioco. Il trio già risulta ben caratterizzato e viene instillata nel lettore la voglia di conoscere la loro crescita. Per ora mi accollo volentieri 50 volumi goen.

 27/01/2023

annadaifan

Posso capire il successo di quest'opera, già dal primo numero si rimane affascinati dal gioco del karuta nonostante a giocarci siano solo 3 ragazzini, la loro passione è coinvolgente. Tutto molto bello, peccato per l'edizione.

 17/01/2023

Junsuke

Non è solo una brutta edizione, è proprio un volume che non dovrebbe essere nemmeno distribuito. I retini sono stati totalmente anneriti coprendo talvolta dettagli importanti come le decorazioni sulle carte. Peccato, storia e personaggi sono adorabili.

 12/01/2023

shinji01

Imbarcarsi in un manga di 50 volumi con la GOEN è una scommessa non da poco. Però la storia è molto bella nonostante giri intorno ad un gioco non proprio accessibile per chi non parli giapponese. Peccato per l'edizione che non è minimamente all'altezza.

 31/12/2022

Alex Ziro

L'edizione sicuramente non merita il verde ma questo manga decisamente sì e voglio premiare l'operato della Suetsugu prima di tutto. Conosco già da anni questo manga e lo apprezzo tantissimo, per me è un piacere iniziarlo e continuarlo, preghiamo tutti.

 13/11/2022

Magica148

Avete ripetuto complicato/difficile/complesso così tante volte da non capire se il manga lo raccomandiate o no. Il karuta c’è, tuttavia il non capire le regole non rende l’esperienza meno piacevole. Non lèggereste Touch perché non capite d baseball? Dai!

 12/11/2022

giancarlos

il guaio e' la goen....50 volumi ma quando li porta a termine.....

 11/11/2022

Aminako

Pronti ...via! L'emozione di averlo tra le mani mi impedisce di pronunciarmi sul resto.

 10/11/2022

JazzHunterXYZ

Stampato male e taglia pesantemente i disegni. Non ci siamo con Goen, come sempre.

 10/11/2022

Arashi84

Purtroppo la qualità di stampa non è ottima e nelle descrizioni finali ci sono un sacco di errori. La storia però emoziona come la prima volta in questo bellissimo flashback che racconta la nascita di un immenso sogno. Non abbiate paura del karuta!Provate

 05/11/2022


Altri Voti