logo AnimeClick.it

From the Red Fog  1

Nell’Inghilterra di fine diciannovesimo secolo, Ruwanda è il figlio adolescente di una feroce assassina. Cresciuto per anni confinato nel seminterrato di casa e sottoposto a indicibili crudeltà, il ragazzino un giorno riemerge dal buio e, col cuore colmo di solitudine, prende a vivere in mezzo agli altri. Che per lui sia l’inizio di una nuova vita? O l’inizio del risveglio... del sangue di famiglia?! Giunge finalmente in Italia l’attesissimo primo volume di un’opera che in Giappone ha conquistato un’enorme popolarità in brevissimo tempo, un manga d’azione a tinte fortemente dark, con un protagonista oscuro e controverso come non se ne erano mai visti prima!

Opera:  From the Red Fog
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/01/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   11  4  3


Zero___Zone

Certo che l’allegria regna sovrana in questo manga… Esagera un po’ troppo col suo essere crudo e violento, però la riflessione è interessante: è l’esperienza di vita di Ruwanda che l'ha reso un assassino oppure si tratta di un’attitudine innata? Discreto.

 02/12/2023

_laura_30

A me piace questo genere di storie, anche se questo primo volume è molto frenetico, spero che il prossimo numero rallenti la narrazione. Aggiungo che secondo me il tratto di disegno è molto bello! Anche lo stile vestiario dei personaggi.

 17/03/2023

shinji01

Ma che problema hanno TUTTI i personaggi di questo manga? Un protagonista del genere poi. Una lettura che nuoce gravemente alla salute mentale. Disturbato

 27/02/2023

aishas

bella l'idea, belli i disegni, ma lo sviluppo della trama non mi convince

 09/02/2023

Brizzi

Non eccelle però il genere è interessante e ci sono alcuni buoni spunti. Considerando opera d'esordio i disegni non sono male quindi mi sento di voler incoraggiare la mangaka prendendo anche il secondo volume per capire se ci sono dei progressi.

 01/02/2023

Drakenswife

Forse sono un po' di parte, ma le storie di questo tipo quasi sempre mi piacciono molto. La storia va avanti forse TROPPO velocemente e alcune situazioni non mi sono chiare ma è comunque il lavoro di un esordiente quindi comprensibile. Spero migliori!

 30/01/2023

Kumogakure

Va un po' troppo veloce per i miei gusti.

 30/01/2023

Gneppy

Tutto molto di corsa, tutto molto inverosimile, per adesso uno splatter e poco più. La cosa più sorprendente? Shelia e Rodge stranamente vivi.

 29/01/2023

Fenar

Passabile ma mediocre. Non sembra nulla di speciale. Espressioni come "idiota patentato" le vedo fuori luogo per il volume. Si parla di un bambino assassino, ma più che mostrare mille omicidi avrebbero dovuto costruire un miglior background.

 29/01/2023

m_minerva

Che delusione. Ritmo narrativo terribile, caratterizzazione dei personaggi inconsistente, dialoghi ed interazioni imbarazzanti, una serie di eventi appiccicati insieme in maniera illogica: il lavoro approssimativo che ci si aspetta da un dilettante.

 28/01/2023

Olimpea

Una serie che, nonostante la sua brevità, ha fatto il giro del mondo. È un primo volume possiamo dire quasi "di debutto" per questa autrice, la quale mostra tutto il suo talento attraverso tavole gore e oscure. Ma la storia di Rwanda è appena iniziata.

 25/01/2023

2247

Curiosa premessa shonen/horror con protagonista una specie di Ciel Phantomhive serial killer. Si coglie l'approccio inizialmente amatoriale di trama e disegni, ma il concept sembra promettere bene, soprattutto in sviluppi e sorprese future.

 24/01/2023


Altri Voti