logo AnimeClick.it

Dandadan  5

Per indagare su uno strano incidente in cui è stata coinvolta la familgia di Jiji, Momo e Okarun decidono di accompagnare il ragazzo a casa sua; lì scoprono una stanza nascosta, priva di porte e finestre e completamente tappezzata di amuleti. Subito dopo vengono sorpresi dalla famiglia Kito, i proprietari di casa e sacerdoti del culto che venera il Grande Serpente, intenzionati a offrire in sacrificio i tre giovani… Quale sarà la vera natura di questo mostro e dell’uomo della maledizione?

Opera:  Dandadan
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/03/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   34  2  0


GrissinBon

Andrò controcorrente dicendo che, nonostante in ogni volume succeda sempre di tutto e di più, l'opera non riesce mai a prendermi veramente. Per ora, ad esempio, non è mai successo che io sia rimasto col fiato sospeso per la sorte dei personaggi.

 28/12/2023

CloveRed

Mama mia che viscidi sti porci con la mania dei sacrifici umani (però la vecchia che invoca Jennifer Lopez mi ha steso). Triste la storia del demone/malocchio. Però che figo che è diventato Jiji.

 19/07/2023

Log4n

Un po' me l'aspettavo che si sarebbe aggiunta un'altra possessione ma non di Malocchio, vai Jiji spacca tutto! Sento già la mancanza dell'Acrobata ed Aira. Il volume ha impennato un po' rispetto al precedente. Vediamo cosa ci racconterà il sesto.

 08/06/2023

LaMelina

Sotto la casa di Jiji si nascondeva un robo bello grosso e la storia di Malocchio, che ha investito in pieno il trio. Scontri epici, ma senza sacrificare mai la comicità! Io la vecchia rasta che invoca Jennifer Lopez non me la dimentico!

 14/04/2023

Alex Ziro

Volume coerente stilisticamente e narrativamente col resto, la storia sta avanzando a un ritmo corretto anche se più o meno succede la stessa cosa di continuo ogni volume ma è così intrattenente che la cosa non crea alcun problema, continua a piacermi.

 26/03/2023

filidema

Vol che mi ha messo non poca ansia, i principali nemici sono persone sta volta, loro insieme al malocchio mettono un angoscia e inquietudine giustissima. Durante l’ultimo capitolo avevo i brividi, ora Jiji sarà un alleato o no? Cattiveria chiudere così!XD

 22/03/2023

Lightning Alchemist

Il mio volume preferito finora. La storia dello spettro malocchio è straziante e il plot twits finale chissà che conseguenze avrà su Jiji.

 21/03/2023

advance467

SPOILER --- Le tavole sono davvero pazzesche e soprattutto sempre chiare e coerenti! Non so davvero come faccia l'autore a disegnare cose totalmente assurde ma che rendano perfettamente l'idea. Storia al top, Il demone malocchio aveva ingannato anche me!

 19/03/2023

Brizzi

Volume completamente incentrato sulla storia principale che è praticamente un'apnea dei nostri eroi che devono salvarsi la pelle. A farne le spese è Jiji che viene posseduto ... riusciranno a salvarlo ? Ottimo manga.

 14/03/2023

Franky-san

Un volume molto intenso. A qesti poveri protagonisti capitano tutte a loro XD Ottime le scene d'azione e i momenti di tensione. Un po' meno comico del solito ma comunque piacevolissimo da leggere.

 12/03/2023

2247

Volume dai toni quasi lovecraftiani. Ora anche Jiji è un incubatore. Ma forse non è un bene. La Turbononna è già palesemente affezionata ai nostri eroi e li aiuta in molti modi portando "riservatamente" fortuna. 😂 Opera meno eroicomica di quanto sembri.

 07/03/2023


Altri Voti