logo AnimeClick.it

Black Jack  7

Con Black Jack [Burakku Jakku], 1973, Tezuka ritorna alla giovanile passione per la medicina: il protagonista è un misterioso e abilissimo medico chirurgo senza licenza. Scrive Tezuka: «Il nome Black Jack indica un bicchiere di metallo (una volta di legno), ma ha anche il significato di bandiera pirata, contrassegnata con uno scheletro. Ho scelto questo paragone con i pirati perché il protagonista dell’opera arraffa soldi e taglia a pezzi brutalmente con il bisturi. Non ha attinenza con l'omonimo gioco di carte.» Black Jack si presenta come un cinico e approfittatore, un genio della chirurgia che opera solo per denaro, ma poi è sempre pronto a proteggere e aiutare i deboli e i bisognosi, mettendosi contro i potenti e i meschini. Questa edizione italiana riprende la versione integrale in 25 volumi apparsa in Giappone presso Akita Shoten a partire dal maggio 1974, la quale, essendo la più rispettosa dell’ordine cronologico di pubblicazione degli episodi su rivista, permette di seguire al meglio l'evoluzione del personaggio.

Opera:  Black Jack
Editore: Hazard Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/11/2002
Prezzo: 9,81 €

Totale voti:   4  0  0


kirk

Questo manga è come un piatto che più gusti e più ne vorresti mangare: le storie sono belle, varie, assurde, incredibili ma escono dalle mani dell'autore veramente bene!

 18/01/2021

Evangelion0189

Possibile che questo manga migliori volume dopo volume? Non solo qui scopriamo un altro episodio del passato di BJ, ma ci affezioniamo sempre di più anche alla piccola Pinoko... Promosso ovviamente!

 N.D.


Altri Voti