logo AnimeClick.it

La Principessa Zaffiro  1

A causa dello scherzo del dispettoso angelo Tink, alla coppia reale del paese di Silverland nasce una figlia, Zaffiro, che possiede due cuori, l’uno da maschio e l’altro da femmina. Poiché il trono può essere trasmesso solo agli eredi maschi, la piccola viene fatta passare per un principe, ed una volta adolescente è costretta a dividere le sue giornate tra momenti privati, in cui può comportarsi liberamente da ragazza, e momenti pubblici in cui invece deve fingersi uomo. Il granduca Duralmin, aiutato dall’infido sir Nylon, cerca in tutti i modi di trovare la prova della femminilità di Zaffiro per poterla escludere dal trono e far nominare sovrano di Silverland il proprio figlio, l’inetto Plastic. L’angelo Tink, invece, scende sulla Terra per ordine di Dio al fine di rimuovere il cuore di uomo dal petto di Zaffiro e renderla una vera ragazza. In uno dei rari momenti di svago, Zaffiro si traveste indossando una parrucca con i capelli dai colori soavi e si presenta in incognito al ballo di Carnevale, dove conosce e si innamora, ricambiata, di Franz Charming, principe di Goldland. Dopo la festa, Franz tenta in ogni modo di ritrovare l’amata ragazza, ma un complotto di Duralmin e Nylon lo porta ad odiare Zaffiro, ignorando che il principe di Silverland non è altri che la stessa ragazza che sta disperatamente cercando. A complicare ulteriormente la situazione arriva la Signora Hell, una strega che intende rubare il cuore di donna di Zaffiro per rendere dolce e femminile la capricciosa figlia Hekate, alla quale vuol fare sposare Franz per ottenere il dominio di Goldland.

Opera:  La Principessa Zaffiro
Editore: Hazard Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/04/2001
Prezzo: 9,81 €

Totale voti:   2  1  0


FelyC

L'ho letto perché da bambina ho guardato l'anime. In molte cose si discostano. Anche alcune caratterizzazioni. L'anime è più completo. Nel manga alcune vicende sono incomplete. Altre non vengono spiegate. Forse è tradotto male. Come tuffo nei ricordi è ok

 01/10/2023

bob71

Travolgente opera fantasy che strizza l'occhio all'immaginario fiabesco alla Disney ma con lo stile pirotecnico di Tezuka, che unisce azione concitata, avventura mirabolante e umorismo sfrenato.

 21/02/2020

riko akasaka

Da piccola adoravo la principessa Zaffiro, adesso mi stupisco dell'ingenuità della storia e non ricordavo che il principe Franz fosse un tale babbeo. Promosso principalmente per l'effetto nostalgia.

 N.D.