logo AnimeClick.it

Tokyo Babylon  4

Arriva per la prima volta in Italia in un'edizione degna della sua importanza il lavoto che ha lanciato le CLAMP nell'Olimpo delle autrici di successo giapponesi! "Tokyo Babylon" raccoglie a piene mani la tradizione iniziata da Kia Asamiya cl suo "Silent Mobius" e da Hiroshi Aramata con "Doomed Megalopolis" per mostrarci una Tokyo dove oscure forze del male provenienti dalla tradizione sciamanistica locale si scontrano per ottenere il controllo della metropoli!! Subaru e Hokuto sono due fratelli un po' fuori dal comune: sono infatti gli eredi della famiglia Sumeragi, che per secoli ha difeso il Giappone dalle forze del male grazie all'arte magica dell'onmyodo. Benche' originari di Kyoto, vivono ora nella capitale dove hanno trovato un grande amico in Seishiro Sakurazuka, un giovane e affascinante veterinario che sembra essersi preso una cotta per Subaru. Ma nell'affollata capitale c'e' ben poco tempo per l'amore.. Una serie di racconti mozzafiato che andranno pian piano rivelando un mistero che potrebbe segnare la fine di Tokyo!!

Opera:  Tokyo Babylon
Editore: D/Visual
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/02/2010
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   10  0  0


zettaiLara

Quant'è strappacuore sto volume, la storia della madre allo Yasukuni con l'idea dell'inugami per la figlia fa veramente torcere le viscere, e vedere Subaru così... T_T La storia sul bullismo forse è anche peggio per l'immobilismo della società giapponese.

 13/08/2022

Arashi84

La prima storia mi colpisce sempre molto, soprattutto per il fatto che Subaru si trovi a dover mentire ad una madre addolorata per farla star meglio. Bello anche il capitolo sul bullismo.

 17/08/2017

Rumiko

La prima storia è forse un po' sottotono, ma fa riflettere; la seconda decisamente migliora e più commovente. Seisshiro resta un personaggio enigmatico e pericoloso.

 N.D.

Turboo Stefo

Volume che prosegue le tinte della serie, due storie cupe e violente dai forti tratti noir, mostrandoci problemi sempre presenti nella socetà di ogni tempo, il tutto mentre la trama principale avanza poco o nulla.

 N.D.


Altri Voti