logo AnimeClick.it

The Climber  1

Un ragazzo silenzioso e introverso si trova a gestire le difficoltà dovute al suo trasferimento in una nuova scuola. Subito viene preso di mira da alcuni compagni e, dopo una sfida di climbing estremo sul tetto della scuola, viene coinvolto per la prima volta a un’arrampicata su roccia. L’esperienza lo cattura completamente, aprendogli un mondo fatto di duri allenamenti e sfide ancora più impegnative. Nello stile di opere come “Into the Wild”, il racconto di un ragazzo alle prese con l’ancestrale sfida alla natura, l’eterna ricerca del vero se stesso. Con i fantastici disegni del maestro Shin’ichi Sakamoto (Masurao) tratto dal romanzo di successo di Jiro Nitta (vincitore del prestigioso premio Naoki nel 1955), J-POP è lieta di presentare in Italia THE CLIMBER, la nuova serie di successo targata Shueisha!

Opera:  The Climber
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/06/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   52  9  0


Biomega-Ro

L'ascesa come metafora, il climbing come simbolo della vita, la corda come legame da non recidere, un protagonista solitario che percepisce gli altri come una scocciatura, praticamente lo odia tanto da voler vivere da solo.... Sarà la strada giusta? 😉

 07/03/2023

Fabbrizio_on_the_Road

Veramente uno spettacolo. Disegni fuori categoria e una sensazione adrenalinica che accompagna le scalate ricreata perfettamente. Lettura scorrevole e immediata. Tanta curiosità per il secondo volume.

 05/04/2022

Funghetto86

Decisamente troppo forzato come inizio . Il genio del.climbimg che non ha mai saputo di esserlo si ritrova subito a competere con i top, senza fare una piega. Sa comunque trasmettere quella adrenalina tipica dell'arrampicata. Bene ma non benissimo.

 09/02/2022

Winry.R

Iniziavo a perdere le speranze di riuscire ad acquistare l'intera serie, ma ce l'ho fatta e questo primo volume mi ha confermato che ne è valsa la pena cercarlo tanto.

 21/06/2020

Marik ♤

Manga originale con dei disegni molto belli. Per ora, ho trovato alcune cose un po' forzate e i personaggi sono ancora da scoprire.

 21/05/2016

Marco Onizuka

Un inizio davvero affascinante per questo manga. Si parte subito con un primo volume coinvolgente accompagnato da dei disegni stupendi. Appassiona fin da subito anche senza conoscere lo sport.

 09/10/2015

-Akito

Primo volume interessantissimo accompagnato da dei disegni favolosi che rendono la lettura più scorrevole, il protagonista mi incoriosisce nel senso che è un personaggio "riservato".

 N.D.

Fortia

Primo manga che ho letto, da amante della montagna non potevo iniziare in modo migliore. La montagna è lo sfondo ideale per l'evoluzione dei personaggi. Storia appassionante.

 N.D.

rossocenere

Quando ho concluso il primo volume, ho pensato esattamente d'avere una meraviglia tra le mani. È l'inizio di un seinen dal tratto determinato e curioso, ma soprattutto originale.

 N.D.

Tozzizman

Primo numero non troppo convincente! Benchè i temi trattati siano originali, il protagonista è decisamente anonimo ed il suo modo di scoprire ed approcciarsi al climbing l'ho trovato molto forzato!

 N.D.

Franzelion

Primo volume davvero affascinante, impeccabile se non fosse per quell'esagerazione della scalata all'inizio.

 N.D.

L u c k '

L'unica parola che può racchiudere questo volume è: geniale. I disegni ti spiazzano completamente, le atmosfere sono rese in maniera sublime e ti viene una matta voglia di sapere il seguito!

 N.D.

DARK3N

Manga che m ha spiazzato, me ne avevano parlato bene ma non mi aspettavo un tale capolavoro. Storia interessante su uno sport atipico, disegni stupendi: un capolavoro

 N.D.

Ais Quin

L'epifania di Buntaro mi sembra un po' troppo affrettata, ma nel complesso questo primo volume si presenta bene. Staremo a vedere dove la storia vorrà portarci.

 N.D.

Kyoma Hooin

Primo numero che può lasciare incerti alcuni, far innamorare altri. Ha carattere introduttivo, e si ferma alla dimensione scolastica del protagonista, ma non c'è ragione per non promuoverlo.

 N.D.

Kei Gantzer

Kei Gantzer

Stupendo!! Mi sono innamorato subito!

 N.D.

kamikyu

Spettacolo!!

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

fantastico volume!!

 N.D.

jmangaecomics

jmangaecomics

il più bel manga che abbia mai letto. e questo è tutto

 N.D.

Dany2622

Ero incuriosita molto da questo manga e ne sono rimasta molto colpita!! La storia mi a preso molto nonostante non sia un'appassionata di questo genere!! Assolutamente consigliato

 N.D.

obo

È un bel volume, il manga appare molto interessante, anche per il tema trattato. Il personaggio è il classico sfigato tenebroso, speriamo non diventi come tutti i manga con personaggi simili.

 N.D.

Kath

Sono rimasta molto colpita da questo manga, l'ho letto in un baleno! Non avevo grandi aspettative ma l'originalità della storia mi ha proprio conquistata!

 N.D.

vince11

Per quel che mi riguarda la miglior novità 2011, una sorta di Into The Wild in versione manga, assolutamente da provare!

 N.D.

Francescoseinen

Consigliato a tutti gli amanti dei seinen. Un tema originale come il climbing presentato come mezzo di crescita personale. Disegni bellissimi e storia coinvolgente. Ottima l'edizione Jpop.

 N.D.

Honze

Nulla di appassionante. Non brutto comunque, ma non ci sprecherei soldi.

 N.D.

meffi78

manga che parla di un tema particolare come il free climbing in modo davvero coinvolgente e appassionante..e poi i disegni sono stupendi.. il maestro Shinichi Sakamoto si è superato!!!

 N.D.

kirio

Promosso a pieno, l'autore ha sfornato un altro ottimo manga dopo masurao, una storia fresca, nuova e sopratutto coinvolgente, nonostante l'iniziale apatia del protagonista!

 N.D.

Eyeshield 1996

Leggendo la preview del manga sul sito JPOP, questo manga mi aveva parecchio incuriosito, e ho provato il primo numero. Ottima impressione, lo consiglio!

 N.D.

minomale

gran bel manga. disegni fantastici e storia narrata in modo molto accattivante. lo continuerò al 100%. promosso!

 N.D.

Genny95

The climber è davvero un bel manga, originale, in quanto tratta di uno sport semisconosciuto, con ottimi disegni e che riesce a trasmettere al lettore molte emozioni, Promosso!!

 N.D.

Slanzard

Seppur non distanziandosi particolarmente dagli stilemi classici del genere, questo primo numero risulta particolarmente ben riuscito e in grado di porre più che buone basi per il futuro.

 N.D.

Enzucc'

Promosso,promosso,promosso! Lettura piacevolissima e coinvolgente!

 N.D.

SeiyaJJ

Sarò ripetitivo, ma anche io esco sorpreso dalla lettura di questo 1° volume. La trama mi ha entusiasmato fin da subito e i disegni hanno fatto il resto. Ora mi tocca proseguirlo :P

 N.D.

Tacchan

Una bella sorpresa, non avrei dato una lira ad un manga che parla di free climbing. Invece è interessante e adrenalinico, una lettera piacevole e che mi ha coinvolto.

 N.D.

animefan2

un manga piuttosto interessante che mi obbliga a continuarlo, consigliato

 N.D.

pluto

Un primo volume che riesce a creare la giusta dose di interesse e curiosità per il prosieguo della storia. Sicuramente ci sono le basi per sviluppare una storia articolata sul rapporto uomo-montagna

 N.D.

Raziel90

Storia decisamente originale, una narrazione avvincente ed emozionante! questo primo volume ha il potere di trascinarti e farti sentire l'adrenalina che scorre nelle vene del protagonista. Promosso!

 N.D.

Turboo Stefo

I muscoli si gonfiano e pompano adrenalina nel lettore, immagini evocative e misteriosi passati racchiudono il tutto, promettendo interessanti disamine sulla filosofia di vita solitaria. Disegni purtroppo altalenanti. Emozionante e appassionante.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Bellissimo il tema; disegno molto gradevole e si adatta bene alla narrazione; alcune scelte di trama, purtroppo, fanno storgere il naso. Mi immaginavo qualcosa di più adulto. Complessivamente promosso

 N.D.

N a'v i

Tecnica manga superba, stile di disegno accattivante, la storia è avvincente e prende molto. Basta? la prossima settimana inizio a fare climbing ahahahah

 N.D.

brady

Tema insolito quindi interessante, ma trattato in modo infantile. Il protagonista viene mostrato come fosse un genio dell'arrampicata e tutti i comprimari a guardarlo a bocca aperta. Per ora dubbio.

 N.D.


Altri Voti



4

Shura94 Shura94   Utente70301 Utente70301   Noir Noir   Utente61949 Utente61949