logo AnimeClick.it

Vitamin 

Quando hai bisogno di vitamine, significa che ti manca qualcosa. Quello che manca nella vita di Sawako è… praticamente tutto! L’istituto dove studia è un posto da evitare: gli insegnanti sono severissimi e gli studenti infidi come serpi. Il suo ragazzo è meglio perderlo che trovarlo. Ma la nostra protagonista non sembra rendersene conto, per lo meno finché non diventa il bersaglio preferito dei feroci scherzi perpetrati dai compagni di classe! Tra umiliazioni, soprusi e parecchi rospi ingoiati, riuscirà Sawako a trovare la vitamina giusta che le darà la carica per prendersi la sua rivincita? Con quest’opera in volume unico la mangaka Keiko Suenobu debutta in Italia.

Opera:  Vitamin
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/04/2005
Prezzo: 4,00 €

Totale voti:   12  2  0


Mitsuki_92

Tematiche davvero forti, cupe e tremende, da cui però s'impara a rialzarsi con dignità! Dovremmo avere tutti il coraggio di Sawako, nel ritrovare se stessi.

 03/10/2020

Fabbrizio_on_the_Road

Un volume unico incredibile, una storia forte e tanti temi delicati trattati perfettamente, seppur nei limiti delle 200 pagine. Finale ultra soddisfacente.

 16/06/2020

Haizhong_Musume

Una storia di rivalsa, con una ragazza capace di mandare a quel paese quella quotidianità e società che la stavano uccidendo, e capace di proseguire per conto proprio perchè forte di un sogno.

 08/11/2018

Tsukimi

Impressionante! La prima parte della storia è come un pugno nello stomaco. Grazie alle capacità narrative dell'autrice, è impossibile non provare empatia per la protagonista. Il finale mi ha commossa.

 03/05/2017

Mikoto

Molto bello il finale. In generale si percepisce tutta la veridicità del racconto, peccato per lo sviluppo troppo frettoloso. Vitamin paga il suo essere un volume unico :/

 22/04/2017

hoshi

Mi ha preso alla sprovvista, sono stata travolta dalla narrazione incalzante, ho sofferto davvero per/con la protagonista, e a metà mi sono ritrovata coi lacrimoni senza rendermene conto.

 N.D.

Franzelion

Il miglior volume autoconclusivo che abbia mai letto.

 N.D.

Spirit Eater

Una sberla in pieno volto che aiuta ad aprire gli occhi su tutto ciò che c'è di orribile nel sistema scolastico giapponese. Un racconto di rivincita magnifico.

 N.D.

Achaean

Allucinante. Un volume unico che trasuda freddezza, accanimento e solitudine attanagliante. Mi è piaciuto.

 N.D.

Surymae

"Vitamin" paga decisamente lo scotto del suo formato breve: ci sarebbe voluto almeno un altro volume per approfondire con cura tutte le tematiche, e forse anche più. Non male, ma poteva essere meglio.

 N.D.


Altri Voti