logo AnimeClick.it

Tokyo Snow White Project 

È facile fare gli eroi, con la gente che ti osanna e canta le sigle delle tue serie televisive! Troppo comodo combattere gli avversari contando sulla cieca approvazione di tutti! Troppo semplice apparire in pubblico con costumi sgargianti e orpelli tecnologici studiati da esperti di marketing! Avete mai pensato cosa significhi invece far parte della fazione avversaria? L'organizzazione Honeda lo sa bene! Studiare piani criminali per la Conquista del Mondo è sempre più dura, coi vari ranger multicolori in circolazione. Inoltre non c'è mai il becco di un quattrino per costruire mostri meccanici decenti, e non si trovano più combattenti in grado di restare in piedi almeno dieci secondi in un corpo a corpo! E poi, mentre ogni membro ha i suoi problemi personali, e anche le organizzazioni segrete devono rispondere a logiche aziendali, con sezioni che aprono e chiudono all'improvviso, trasferimenti repentini di personale, inattese riduzioni del salario… Eh, no! Così non si può andare avanti! Essere i 'nemici' degli eroi di turno non è per niente una passeggiata. Ecco perché l'importate è avere un progetto chiaro in mente, e contare su giovani aspiranti 'cattivi' la cui dedizione alla causa è pressoché assoluta! Finalmente in Italia la prima vera prova d'autore di Yuko Osada, da anni già apprezzato per la sua vena avventurosa e demenziale, qui in una divertente metafora sul mondo dei serial d'azione live action, che costituisce anche una curiosa satira sociale del Paese-Azienda per antonomasia, il Giappone.

Opera:  Tokyo Snow White Project
Editore: Ronin Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/01/2011
Prezzo: 10,00 €

Totale voti:   4  8  1


jjuice

Un prodotto particolare: una serie di racconti brevi che hanno per protagonista uno sgherro di basso livello antagonista di un super gruppo alla Power Rangers, uno di quelli che durante le saghe normali le prendono e basta. Simpatica l'idea ma sovracosto.

 11/05/2021

Funghetto86

Carino ma messo giù un po' male. Non ho capito dove l'autore avesse voluto andare a parare in realtà.

 16/11/2019

Utente26675

Utente26675

Il prezzo è alto ma l'opera è abbastanza buona...mi piacerebbe avere un mecha come quello in copertina! xD

 N.D.

hoshi

Simpatico, ma come già detto da altri, l'idea era buona ma è stata sviluppata in modo troppo frettoloso e strampalato, non mi ha lasciato niente :|

 N.D.

gozy4

L'idea del manga è carina: una satira sui supereroi che ha per protagonista un cattivo, inusuale ma bello. E' l'edizione itliana della Ronin che non mi è piaciute, Caro, Carta-schifo, formato peggio

 N.D.

Anonymous

Un Seinen che si presenta come una satira nei confronti del mondo degli imprenditori e delle aziende giapponesi, nonostante l'originalità del tema che propone, non è niente di straordinario.

 N.D.

Northensnow

Carino, ma poco elaborato e un po' frettoloso. Il prezzo è davvero alto, ma per un numero solo si può chiudere un occhio. Le storielle alla fine sono molto simpatiche.

 N.D.

aldoddo

La storia mi è piaciuta,l'edizione è troppo costosa,mancano le pagine a colori(mi sa che non le vedremo mai),l'avrei capita per un volume d'autore,ma questo poteva essere pure pubblicato a 5,90!!!

 N.D.

Frenky

Nei one-shot Osada dà sempre il meglio di sé, e questo volume non fa eccezione: divertente e scorrevole. Peccato per il prezzo elevato e l'edizione non all'altezza.

 N.D.

Lybra

Trama decisamente bizzarra e innovativa (per una volta tanto) la cui unica sfortuna è quella di finire nel nulla purtroppo, poteva andare avanti.Prezzo senza senso purtroppo

 N.D.

GianniGreed

Un bel volume unico abbastanza divertente, ma consigliato solo ai fan dell'autore. L'idea di base è interessante, poteva svilupparsi meglio, ma per essere un volume unico è molto buono.

 N.D.

Honze

Nulla di che, da prendere solo se cultori dell'autore. Il prezzo poi è troppo elevato.

 N.D.

Tacchan

Prodotto strano e strampalato, che non mi ha particolarmente coinvolto. Pur essendo originale, è un po' troppo sconclusionato. Non mi è piaciuto più di tanto, avrei preferito tenermi i 10 Euro spesi.

 N.D.