logo AnimeClick.it

Nodame Cantabile  5

Il festival scolastico è alle porte, fervono i preparativi e tutti hanno un gran da fare, specialmente i membri dell’orchestra S, ai quali è stato comunicato che dovranno indossare dei costumi in occasione del concerto! Tutti i musicisti iniziano subito a mettersi all’opera per confezionare i modelli migliori e più adatti all’occasione, ma nel bel mezzo dei lavori ricevono un’altra notizia che li lascia di stucco: Chiaki dovrà esibirsi come solista nell’orchestra A diretta dal Maestro Stresemann, e per potersi preparare adeguatamente sembra che non potrà presenziare al concerto scolastico! Nuove importanti sfide attendono i nostri protagonisti, fra scene esilaranti e momenti di toccante intensità...

Opera:  Nodame Cantabile
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/01/2011
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   9  0  1


Nina

Dopo il festival studentesco Chiaki sembra prossimo a spiccare il volo ma piano piano anche altri personaggi iniziano ad uscire dal guscio. Il cambiamento graduale influenza anhche i rapporti. Ottimo!

 N.D.

zettaiLara

Volume che merita già solo per la visione di Mine col violino e il vestito tradizionale giapponese, e la mangusta. Bello il focus sull'infanzia di Chiaki. Nel complesso, tra i miei volumi preferiti.

 N.D.

Andromeda

Sebbene mi stia letteralmente iniziando a tediare in modo preoccupante, io non demordo e continuerò a leggere questo Manga, visto che me ne hanno parlato tutti così bene.

 N.D.

Slanzard

Ottimo lo special sull'infanzia di Chiaki. Finalmente iniziano ad esserci spunti seri e viene dato meno spazio alla parte meramente comica. Il concerto, per nulla evocativo, fa rimpiangere l'anime.

 N.D.

Turboo Stefo

Divertente come sempre, sopratutto quando la dolce noda si mette il costume! E dopo le risate arriva il corposo, comincia l'evoluzione dei protagonisti. Nel finale un extra sull'infanzia di Chiaki.

 N.D.

Darcia

Darcia

Finalmente il manga entra nel vivo della parte musicale discostandosi un po' dal filone comico degli scorsi volumi. Inoltre anche i disegni subiscono un piccolo miglioramento. Promosso ^_^

 N.D.

Ruriko

L'intensa esecuzione al pianoforte di Chiaki riscuote un enorme successo e colpisce profondamente Nodame; molto carino l'episodio speciale sull'incontro tra il piccolo Shinichi e il mastero Viera

 N.D.

Utente8806

Utente8806

La storia sta diventando ripetitiva, direi. Spassoso, certo, ma vorrei anche qualche colpo di scena, qualche novità. Un peccato, visto che l'opera prometteva molto ma molto bene. Vedrò il prossimo.

 N.D.

Kotaro

Una risata continua dall'inizio alla fine del volume. Opera che avevo molto sottovalutato all'inizio ma che invece mi son trovato ad adorare.

 N.D.


Altri Voti