hachi_rosa92

Sulla carta una buona storia con tante potenzialità, ma la sensazione, qui come nelle altre storie di Tameko, è che nella fretta di raccontare quello che si è prefissato l'autore faccia correre la storia e non si prenda il tempo per approfondire i sentimenti e i personaggi.
Il risultato è un racconto raffazzonato, che ha più il sapore di una bozza di soggetto che non quello di un'opera definitiva. Soprattutto con temi così controversi, sarebbe essenziale prendersi il giusto tempo per entrare nella psicologia dei personaggi, condividere e comprendere i loro pensieri e i loro sentimenti. Invece per tutto il racconto si ha la sensazione di essere un osservatore esterno e oggettivo.

Non aiutano inoltre i disegni, con scene di sesso poco chiare, un tratto sì pulito ma anche a causa del suo essere troppo poco dettagliato, e volti poco espressivi che sono forse il maggiore difetto di quest'autore.
Non me la sento di sconsigliarlo in toto perché la trama è interessante. La sensazione generale, leggendo questa come le altre opere dell'autore, è che si tratti tuttavia di storie grezze, che avrebbero avuto bisogno di molto più editing.

Irene Tempesta

L'autrice Tamekou, con un semplice volume autoconclusivo, riesce, con forte audacia creativa, a raccontare una deliziosa e morbosa storia incestuosa.

Aiko e Motoharu sono due fratelli orfani da qualche anno e vivono in un piccolo appartamento. Aiko studia alle superiori ed è un alunno modello e intelligente; Motoharu (più grande di 5 anni) è il classico pigro svogliato, disgraziato che per non mettersi a trovare un lavoro, decide di vendere il suo corpo per fare soldi facili e mantenere entrambi. Nonostante tutto tra i due c'è tanta affinità e rispetto.
Tuttavia Aiko nutre da sempre desideri morbosi per il fratello maggiore e, quando questi decide di abbandonare la prostituzione e comincia un lavoro serio, decide di fingere di essere il fratellino perfetto che non dà mai pensieri, reprimendo i suoi sentimenti: grazie ad una borsa di studio frequenta l'università e si trova un lavoro part time; decide addirittura di frequentare una collega di lavoro solo per non restare troppo a casa col fratello e farsi travolgere dal desiderio di possederlo.
Ma più la distanza tra i due aumenta, più i due sentono nostalgia l'uno dell'altro.
Cosa succederà se Aiko rivelerà i suoi sentimenti?

Tamekou ci racconta una storia delicata, intrigante, sensuale.
La cosa interessante di questo manga è la sensazione costante in tutta la lettura di attrazione morbosa, desiderio di trasgressione e repressione bilanciato alla perfezione per creare nel lettore la giusta suspense e attrattiva.
I disegni sono gradevoli e semplici, la J-Pop ha fatto una ottima edizione.
Lo consiglio a tutte le amanti dei boys love.