Che la seconda stagione di Jujutsu Kaisen stia vivendo dei momenti travagliati dal punto di vista della realizzazione se ne sono accorti tutti. L'episodio 17, in articolare, ha mostrato evidenti problemi tecnici e nel web sono cominciate a girare voci addirittura di una cancellazione della serie in corso. Voci ovviamente ingiustificate, che hanno trovato forza nel tweet mal interpretato di un animatore freelance italiano, Enrico Nobili. Il tweet in questione( poi cancellato), come ha poi spiegato lo stesso Nobili in diretta in live da noi martedi, era uno sfogo da fan in cui si esprimeva il dispiacere di non aver potuto realizzare, a causa dei tempi strettissimi, l'episodio come era nelle intenzioni ma il pubblico ha compreso solo che l'episodio era stato completato solo al 30 %. Cosa ovviamente non vera.
Che la puntata abbia avuto problemi, dicevamo, è sotto gli occhi di tutti. E' andata in onda, come hanno spiegato gli amici di Anime Tea Time ieri in un loro post sui social, perchè ormai gli spazi pubblicitari tv sono stati venduti e la programmazione non può essere cambiata se non per casi gravissimi.
Questo avviene però per tantissime produzioni animate giapponesi, come anche noi d AnimeClick.it raccontiamo in live tutte le settimane analizzando le puntate settimana per settimana durante il format AnimeTalk. Ce la fake news abbia trovato terreno fertile è sicuramente dovuto anche alla fama (sia positiva che neativa) dello studio Mappa, che ormai da tempo si occupa di alcune delle trasposizioni più famose e chiacchierate.
 


Ricordiamo che la serie è in simulcast e in esclusiva su Crunchyroll