È stato pubblicato un nuovo trailer per il secondo cour di Shangri-La Frontier, adattamento animato della web novel omonima di Katarina.

Il video presenta in anteprima la nuova opening, "Danger Danger" dei FZMZ feat. icy, mentre ReoNa eseguirà la ending "Gajumaru ~Heaven in the Rain~. La serie è disponibile su Crunchyroll, e prossimo episodio, il quattordicesimo, uscirà il 7 gennaio. L'anime si prenderà una ulteriore pausa la settimana successiva, per poi riprendere dal 21 gennaio.
 
 
Lo studente del secondo anno delle superiori Rakurou Hizutome è interessato a una sola cosa: trovare nuovi "giochi di merda" e completarli. Le sue abilità come videogiocatore non sono seconde a nessuno, e dalla sua prospettiva, nessun gioco è mai troppo brutto per essere giocato. Per questo, quando sente parlare del nuovo gioco in realtà virtuale Shangri-La Frontier, lo studente fa quello che sa fare meglio: salta il prologo e passa subito all'azione. Ma anche se si tratta di un giocatore esperto, riuscirà Rakurou a scoprire tutti i segreti che si nascondono in Shangri-La Frontier?
 
Shangri La Frontier visual


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo a questa notizia dedicata. Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

Il sito web ufficiale di Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?!, adattamento animato del manga 30 anni, vergine, mago di Yū Toyota, ha svelato che verrà realizzato in parallelo alla serie un mini-anime a cadenza irregolare, Cheri Maho Mini Gekijō, il cui primo episodio vi presentiamo qui di seguito.
 
 
Il mini-anime adatterà delle storie di una pagina presentate nella versione digitale del manga.

Trama della serie principale. All'età di trent'anni, Adachi è ancora un uomo vergine, che tuttavia ha sviluppato lo speciale potere di leggere nella mente delle persone, semplicemente sfiorandole. All'inizio, Adachi viene sopraffatto dal suo potere, salvo scoprire che una tale abilità non gli è affatto utile nella vita. Dopo aver sfiorato accidentalmente il suo bel collega di lavoro Kurosawa, Adachi apprende che l'uomo ha una cotta per nient'altri che lui!


Per altre informazioni circa cast e staff, vi rimandiamo alla news dedicata. Il manga è pubblicato in Italia da Goen.
 

È stato reso disponibile un trailer per il secondo cour dell'anime Synduality: Noir, tratto dal progetto Synduality di Bandai Namco Entertainment, Bandai Spirits Bandai Namco Filmworks. Sono state anche svelate le sigle, con la ending "Drifters" di STEREO DIVE FOUNDATION, e la opening "Aire" delle ARCANA PROJECT. Il secondo cour inizierà il prossimo 8 gennaio.
 
 
Anno 2222. Sono passati anni da quando le "Lacrime della Nuova Luna", una misteriosa pioggia, hanno spazzato via quasi tutta l'umanità. Questa pioggia velenosa ha dato alla luce delle creature deformi che si cibano di carne umana, costringendo i sopravvissuti a fuggire nel sottosuolo creando una città chiamata Amasia. In questo luogo distopico conosceranno un'intelligenza artificiale chiamata Magus che sembra avere degli obiettivi comuni con gli umani nella ricerca della verità.
 
Synduality Noir visual


Nel cast dell'anime troviamo, tra gli altri:
 
I membri dello staff, che lavorano per 8bit, sono:
 
Il primo cour è disponibile su Disney+.
 

È stato annunciato per il 2024 l'adattamento animato di Kimi wa Meido-sama., manga di Shotan.
 
 
Una ragazza vestita da cameriera arriva alla casa di Hitoyoshi in cerca di un lavoro. Precedentemente era impiegata come assassina, perciò è molto capace in tutte le tecniche di omicidio, ma come cameriera non ha alcuna esperienza. Hitoyoshi è confuso dalla strana richiesta dalla ragazza e si rifiuta di assumerla, ma quando lei lo salva da un incidente mortale è costretto a darle il lavoro richiesto. La ragazza, fredda come il ghiaccio, riuscirà a imparare nuove emozioni grazie al suo nuovo impiego.
 
Kimi wa Meido-sama visual


Il manga è serializzato dal 2020 sulla piattaforma Sunday Webry, di Shogakukan, e conta al momento sei volumi all'attivo.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV