Coloro che hanno visitato il parco divertimenti Yokohama Hakkejima Sea Paradise di Yokohama nelle sere del 23 e del 24 e fra il 29 e il 31 dicembre scorso hanno potuto ammirare uno spettacolo di luci a tema anime. Droni dotati di luci LED hanno formato immagini nel cielo notturno che ritraevano famosi personaggi di serie animate.
 


I personaggi rappresentati sono stati presi da Demon Slayer, Evangelion e Ultraman. Una prima versione dell'iniziativa, chiamata Japan Anime & Character Drone Show Festival, era stata mostrata lo scorso 6 dicembre ai media. 

Ogni immagine è alta approssimativamente 150 metri e larga 100; per lo spettacolo sono stati utilizzati circa 1.000 droni. Si è riusciti a dare anche una piccola forma di animazione ad alcune di queste immagini nel cielo.

Il biglietto costava 4.300 yes ( circa 27,14 euro) per un posto nello Spazio Eventi  (non in prima fila ma dove da seduti si poteva ammirare lo spettacolo) e e 6.300 yen (39,76 euro)  per l'accesso al Boardwalk (vista in prima fila, solo in piedi) e allo Spazio Eventi.
 
 

Il regista di tutto lo spettacolo, Hiroyoshi Uruma, ha dichiarato: "Spero che le famiglie e gli amici vengano a vedere questi spettacoli e si creino dei bei ricordi mentre guardano il cielo stellato". 

Fonti consultate:
Japan Forward
Siliconera