Dreamworks Animation ha di recente postato sui suoi social un primo trailer che ci permette di rivedere dopo quattordici anni il ritorno di Megamind sul grande schermo con il film sequel Megamind Vs. The Doom Syndicate.

La sorpresa però è doppia perché a fine trailer viene annunciata anche una serie dedicata al super cattivo meno cattivo di tutti: Megamind Rules, che seguirà la quotidianità del novello eroe a Metro City.
Entrambe verranno rilasciate sulla piattaforma streaming  Peacock il primo marzo.

 
megamind.jpg
 
Il film è ambientato dopo gli eventi della pellicola del 2010. Megamind si scontra contro il suo vecchio gruppo di supercattivi: The Doom Syndicate. Il protagonista deve quindi cercare di mantenere la facciata malvagia e nel mentre mettere assieme un team composto da Roxanne, Keiko e il Vecchio Chum per fermare i suoi nemici dal lanciare Metro City sulla Luna.
 

L'account ufficiale del film dedicato al riccio più famoso della casa videoludica SEGA, Sonic, ha postato un teaser trailer del prossimo film dedicato a lui: Sonic 3 in arrivo nei cinema il 20 dicembre 2024.
 

Intanto sui social lo staff fa trapelare immagini della produzione in cui possiamo vedere come nella pellicola troverà posto uno dei personaggi più amati dai fan:
 

In più ci giungono notizie del ritorno di Jim Carrey nel cast della pellicola nei panni del Doctor Ivo "Eggman" Robotnik.
Il film sarà diretto da Jeff Fowler che ha anche supervisionato i due film precedenti, e sarà prodotto da Neal H. Moritz, Toby Ascher, Toru Nakahara e Hitoshi Okuno.

Sempre dal mondo di Sonic arrivano anche informazioni circa la serie spinoff dedicata al rosso velocista, Knuckles, che debutterà sulla piattaforma streaming americana Paramount+.
 
Knuckles l'echidna insegna al vice Wade Whipple la via del guerriero echidna.

Riguardo la trama di Sonic 3 ancora non si hanno notizie.
 

Mark Gustafson, una figura fondamentale per l'animazione stop-motion nonché co-regista di Pinocchio di Guillermo del Toro, è morto a 64 anni per infarto.

L'artista ha iniziato la sua carriera negli anni '80 ai Will Vinton Studios come assistente di produzione. Gustafson ha lavorato come animatore a Le avventure di Mark Twain e Ritorno ad Oz. Ha anche fatto delle pubblicità per i California Raisins, un gruppo musicale finzionale formato da acini d'uva e animati in stop-motion, da cui ha tratto molta fama tanto da farlo nominare agli Emmy nel 1988. La sua carriera l'ha portato a diventare il direttore delle animazioni per Fantastic Mr Fox del 2009 per Roald Dahl e Wes Anderson.
 
pinocchiogeppetto.jpg


Inizialmente Gustafson avrebbe dovuto co-dirigere Pinocchio al fianco di Gris Grimly, limitando Del Toro al ruolo di produttore. Ma quest'ultimo ha voluto essere maggiormente coinvolto e ne divenne, poco a poco, regista.

Gustafson è divenuto un pilastro dell'animazione stop-motion americana, tanto da guadagnarsi la stima e l'ammirazione del regista messicano.
 
Traduzione: Ho ammirato Mark Gustafson ancor prima di incontrarlo. Un pilastro dell'animazione stop-mation, un vero artista. Un uomo sagace, compassionevole e sensibile. Una leggenda e un amico che riusciva ad ispirare e dare speranza a chiunque gli stesse attorno. Ieri è venuto a mancare, oggi lo onoriamo e lo piangiamo.


Netflix ha annunciato un nuovo film che vedrà protagonista lo storico personaggio ideato da Walter Lantz nel 1940, da noi noto come  Picchiarello. Il film sarà a tecnica mista e avrà il titolo Woody Woodpecker goes to camp. La pellicola arriverà sul servizio di streaming il 12 aprile.
Ecco alcune immagini rilasciate dai canali ufficiali:
 
picchiarello3.jpg
 
woody2.jpg
 
Dopo essere stato cacciato dalla foresta, Woody pensa di aver trovato una nuova casa a Camp Woo Hoo, finché un'ispettore minaccia di chiudere il campo.

La sceneggiatura del film sarà curata da Cory Edwards, Jim Martin e Stephen Mazu. La produzione, invece, sarà di Universal Pictures.


Fonti consultate:
IGN
Cartoon Brew
The Guardian
Variety
Account Twitter di Sonic the Hedgehog