L' account Twitter ufficiale del manga Ruri Dragon di Masaoki Shindou ha annunciato poche ore fa che il suo imminente ritorno con alcuni cambiamenti circa la sua serializzazione.
La rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha pubblicherà cinque capitoli, uno ogni settimana, del manga a partire dal 14° numero di quest'anno, il 4 marzo, fino al 18° numero, il 1° aprile.  Il manga sposterà poi la sua serializzazione sulla versione digitale di Weekly Shonen Jump e poi sulla piattaforma di Shonen Jump+ a partire dal 22 aprile. Successivamente rilascerà nuovi capitoli a numeri alterni.

Vale la pena ricordare che Ruri Dragon (QUI le nostre prime impressioni)  è diventato un manga di tendenza subito dopo l’inizio della sua pubblicazione nel giugno 2022. Purtroppo l’opera, dopo alcune pause, venne sospesa a tempo indeterminato nell’agosto dello stesso anno, appena due mesi dopo l’inizio della pubblicazione, a causa di un peggioramento della salute dell’autore.

 


 
Ruri una mattina si sveglia, pronta per affrontare un nuovo giorno di scuola... però questa volta c'è qualcosa diverso: Ruri si è svegliata con un paio di corna! Non comprendendo per quale motivo le è successo ciò sua madre le spiega che suo padre è in realtà un drago. Ruri cerca di affrontare la sua vita con tranquillità ma è difficile essere tranquilli quando da un giorno all'altro sei diventata per metà drago!
 
 



Il manga debuttò nel 2022 sul numero 28 di Weekly Shonen Jump. I capitoli esistenti di Ruri Dragon  sono stati raccolti in un volume tankoubon, messo in vendita nell'ottobre 2022. Si possono trovare anche in inglese su Manga Plus. Questo titolo si è classificato primo nella classifica stiilata dalla Nippon Shuppan Hanbai, nel quale la casa editrice giapponese ha chiesto al personale delle librerie in giro per il paese quali fossero le migliori serie manga da leggere durante il 2023. Il manga è tutt'ora inedito in Italia.

Fontewww.animenewsnetwork.com