Nelle scorse ore, su Crunchyroll ha debuttato a sorpresa il doppiaggio italiano della prima stagione (i primi 12 episodi) di Rent-a-Girlfriend, adattamento animato dell'omonimo manga di Reiji Miyajima. Vi riportiamo di seguito un trailer (non doppiato), e i dettagli sul doppiaggio.

Di seguito, le informazioni fornite su cast e staff di doppiaggio:
Ricordiamo che le prime tre stagioni sono disponibili su Crunchyroll, così come la quarta, in corso quest'estate. Il manga viene serializzato dal mese di luglio del 2017 su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha, ed è edito in Italia da J-POP Manga.
Dal manga è stata tratta nel 2022 anche una serie live action, disponibile su Viki.
Fonti consultate:
Crunchyroll
Instagram @max_dibenedetto
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare un'app chiamata Diamond per assumere Chizuru Mizuhara come fidanzata a noleggio. Sin dal primo incontro sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?

Di seguito, le informazioni fornite su cast e staff di doppiaggio:
- Kazuya Kinoshita - Stefano Pozzi
- Chizuru Ichinose - Federica Simonelli
- Mami Nanami - Camilla Villani
- Ruka Sarashina - Elena Cavalli Carbone
- Sumi Sakurasawa - Laura Valastro
- Nagomi Kinoshita - Stefania Patruno
- Yoshiaki Kibe - Davide Farronato
- Shun 'Kuri' Kuribayashi - Stefano Lucchelli
- Takeshi Sasano - Alessandro Pili
- Umi Nakano - Andrea Oldani
- Yuki Kawanaka - Laura Cherubelli
- Hiroshi Ushiide- Patrizio Prata
- Sayuri Ichinose - Lorella de Luca
- Kazuo Kinoshita - Matteo de Mojana
- Harumi Kinoshita - Renata Bertolas
- Studio di doppiaggio: Molok Studios
- Direzione del doppiaggio: Max di Benedetto
Ricordiamo che le prime tre stagioni sono disponibili su Crunchyroll, così come la quarta, in corso quest'estate. Il manga viene serializzato dal mese di luglio del 2017 su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha, ed è edito in Italia da J-POP Manga.
Dal manga è stata tratta nel 2022 anche una serie live action, disponibile su Viki.
Fonti consultate:
Crunchyroll
Instagram @max_dibenedetto
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Il tutto rimane però un mistero, o forse no vedendo il successo di programmi come Temptation Island
Ma la cosa sorprendente il manga siamo quasi a 400 capitoli(?), 4 stagioni anime ed ora pure il doppiaggio in italiano, quindi alla gente piace. C'è poco da fare.
Un giorno scopriremo, perché ha tutto questo successo
Vorrei che finalmente arrivasse il doppiaggio dell' S3 di Mob
Esatto il motivo è quello... Lo stesso del successo dei cinepanettoni e di tanti altri prodotti trash.
Ma nell'epoca in cui Blue Box ha sfondato oltre ogni previsione con 8.500.000 copie in circolazione io non mi preoccupo per nulla.
Per me anche manga/anime come Rent-a-Girlfriend hanno il diritto di esistere.
Senza contare che devono ancora doppiare la S3 di Mob e la S1 di Horimiya (se non erro) 😅
Gli hater fanno sempre più baccano dei fan, è semplicemente questo il problema
La serie in sé è una bella serie che si fa seguire tranquillamente, semplicemente avendo tanto seguito ci sono quei 4 tipi che ne parlano male a priori senza neanche averla guardata
Il mondo non gira solo sulle cose serie e pesanti, che ci siano anche le cose leggere e spensierate e che quest'ultime abbiano un seguito non è di certo un problema
guarda, penso che parli da sola la mia pic del profilo per capire che le serie leggere/demenziali/divertenti per me hanno un valore altissimo, per esempio questa stagione sto amando Grand Blue 2, come amai la prima stagione, serie che incarna tutte quelle caratteristiche.
Non dico che Rent a Girlfriend sia oggettivamente una serie brutta, la prima stagione me la sono guardata tutta anche per il concept tutto sommato unico, ma su certi aspetti se non sei un maestro nel bilanciare le cose è un attimo che il tutto diventa cringe e ti provochi proprio repulsione più tiri avanti certe cose, almeno è quello che è successo a me durante la seconda stagione, che mi ha fatto smettere di guardare la serie.
Speriamo che, all'uscita della 3^ stagione di One Punch Man, rilascino il DUBITA di Mob Psycho 100 (magari gli fa da "traino") non ha davvero senso che ancora sia monco quel titolo.
Finalmente qualcuno che ci è arrivato!
Significa che Pozzi l'ha doppiato perfettamente, visto che quella è la natura del personaggio (comunque sì, rispetto ad Horie Pozzi pare davvero avere un'ottava in più acuta nel tono).
Ancora fatico a constatare che Tsunayoshi Sawada e Kazuya Kinoshita abbiano la stessa voce.
E' normale, una volta che provi l'originale non torni più indietro.
Molte serie non ho nessun problema e il doppiaggio e voci mi sembrnao molto azzeccate e ben fatto.. come Frieren, Fire Force, Zenshu, Kaiju no.8, My Dress-Up Darling ecc... per citare magari quelle più recenti
Semplicemente le trovo più azzeccate...
Te lo dico come spettatore che segue il simulcast della serie da più anni: una scelta migliore per Chizuru non potevano farla, la Simonelli ci sta d'incanto (poi siamo d'accordo che Ten-chan sia intoccabile al pari di una divinità), a Pozzi ci farai l'abitudine.
Mi permetto anche un excursus su Mami: trovare una doppiatrice con lo stesso timbro utilizzato qui da Aoi Yuki era impresa ardua, Max però ha tirato fuori dal cilindro la giovanissima Camilla Villani, che mi ha totalmente stupito perché ha quella vocetta sottile che funziona benissimo.
Io invece non capisco come si possa giudicare qualcosa che non si è visto e approfondito. Per carità ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, ma se dici che hai visto solo la prima stagione e hai droppato la seconda non credo sia giusto definirla un mistero se viene seguita.
Per esempio la terza affronta temi importanti, come il lutto e realizzare un sogno da 0. Vero che ha una narrazione blanda, ma personalmente la trovo bilanciata rispetto ad altre (una a caso A couple of cuckoos).
Doppiaggio della prima season di Rent a Girlfriend: ✅
Con Crunchyroll poi i doppiaggi non sono mai una cosa scontata.
Aspetto fiducioso che prima o poi venga doppiata Mob Psycho 3 e incrocio le dita anche per il doppiaggio di Black Clover.
non capisco sta frecciata a CR, in questo momento mi sembra quello che doppia più di tutti, non mi sembra che gli altri facciano meglio, tanto da essere scontati altrove e non da loro asd
Lacrimo sangue
Ogni episodio non manco di infamarlo due o tre volte e mi riprometto di droppare tutto.
Poi esce una nuova puntata e vengo preso dalla curiosità... ed il circolo si ripete!
Perché la scorsa estate abbiamo avuto una vera gelata con i doppiaggi anche per causa della riorganizzazione interna che aveva fatto venire meno la divisione italiana.
Crunchyroll ora sta davvero facendo un ottimo lavoro tra recuperi e simuldub.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.