Techland offre un assaggio della violenza e della brutalità di Dying Light: The Beast con il nuovo trailer “Blood & Guts”. Se il titolo non basta a mettervi in guardia, considerate questo un avvertimento definitivo: il video contiene scene di violenza estremamente brutali e crude - guardatelo a vostro rischio e pericolo! Dal primo all'ultimo fotogramma, un montaggio ininterrotto dei momenti più brutali, tra decapitazioni, fendenti spezza ossa, pugnalate, sangue e spettacolari finisher.

Dying Light è sempre stato un franchise in cui horror e brutalità primordiale si muovevano all’unisono, ma The Beast porta tutto a un nuovo livello. “Abbiamo aumentato notevolmente l'impatto horror per trasmettere la sensazione di lottare per la pura sopravvivenza e soddisfare la sete di vendetta di Kyle”, afferma Tymon Smektała, Franchise Director.
E non è solo per fare scena: il sangue aggiunge molto alla narrazione e all'orrore psicologico: “Una cosa è vedere una barra della salute che si abbassa, un'altra è vedere la carne staccarsi dalle ossa o facce bruciate e distrutte a pochi centimetri da voi: è così che nascono gli incubi!”.
“Abbiamo rivisto il sistema dei danni”, spiega il Game Director Nathan Lemaire. “Abbiamo raddoppiato il numero di punti sul corpo nemici, i Gore-Nodes, in cui i giocatori possono infliggere danni, nonché il numero di ferite e lesioni visibili su un singolo nemico. Abbiamo inoltre migliorato la precisione degli attacchi melee, in modo che l'angolo e la traiettoria del colpo determini ciò che si colpisce e i nemici reagiscano ad esso. Ora potrete mirare e tagliare con molta più precisone”.
Le combinazioni di ferite, mutilazioni e danni sono praticamente infinite, rendendo ogni combattimento un cruento spettacolo di sangue e violenza. Il combattimento sarà sanguinario, le brutali finisher, quasi tripiclate, porteranno il tutto a un livello superiore.
Per ottenere una rappresentazione realistica del sangue in Dying Light: The Beast, il team artistico ha fatto di tutto. “Abbiamo migliorato ferite e lesioni, adattandole a ogni corporatura. La ricerca è stata approfondita, spero solo che nessuno guardi mai la cronologia del mio browser”, afferma Dominik Wasieńko, Lead Character Artist.
Katarzyna Tarnacka-Polito aggiunge: “Niente di ciò che era disponibile sul mercato ci forniva la reale qualità degli schizzi di sangue che stavamo cercando. Quindi abbiamo comprato un sacco di sangue finto e abbiamo ricreato ciò di cui avevamo bisogno nella vita reale con un attore”.
A sole 7 settimane dal lancio, Techland sta migliorando e aggiungendo dettagli per rendere il gioco il più brutale possibile. Dying Light: The Beast uscirà il 19 settembre 2025 per PC, PlayStation 5, PlayStation 5 Pro e Xbox Series X|S. Vi lasciamo al trailer:
Fonte: comunicato stampa

Dying Light è sempre stato un franchise in cui horror e brutalità primordiale si muovevano all’unisono, ma The Beast porta tutto a un nuovo livello. “Abbiamo aumentato notevolmente l'impatto horror per trasmettere la sensazione di lottare per la pura sopravvivenza e soddisfare la sete di vendetta di Kyle”, afferma Tymon Smektała, Franchise Director.
E non è solo per fare scena: il sangue aggiunge molto alla narrazione e all'orrore psicologico: “Una cosa è vedere una barra della salute che si abbassa, un'altra è vedere la carne staccarsi dalle ossa o facce bruciate e distrutte a pochi centimetri da voi: è così che nascono gli incubi!”.
“Abbiamo rivisto il sistema dei danni”, spiega il Game Director Nathan Lemaire. “Abbiamo raddoppiato il numero di punti sul corpo nemici, i Gore-Nodes, in cui i giocatori possono infliggere danni, nonché il numero di ferite e lesioni visibili su un singolo nemico. Abbiamo inoltre migliorato la precisione degli attacchi melee, in modo che l'angolo e la traiettoria del colpo determini ciò che si colpisce e i nemici reagiscano ad esso. Ora potrete mirare e tagliare con molta più precisone”.
Le combinazioni di ferite, mutilazioni e danni sono praticamente infinite, rendendo ogni combattimento un cruento spettacolo di sangue e violenza. Il combattimento sarà sanguinario, le brutali finisher, quasi tripiclate, porteranno il tutto a un livello superiore.
Per ottenere una rappresentazione realistica del sangue in Dying Light: The Beast, il team artistico ha fatto di tutto. “Abbiamo migliorato ferite e lesioni, adattandole a ogni corporatura. La ricerca è stata approfondita, spero solo che nessuno guardi mai la cronologia del mio browser”, afferma Dominik Wasieńko, Lead Character Artist.
Katarzyna Tarnacka-Polito aggiunge: “Niente di ciò che era disponibile sul mercato ci forniva la reale qualità degli schizzi di sangue che stavamo cercando. Quindi abbiamo comprato un sacco di sangue finto e abbiamo ricreato ciò di cui avevamo bisogno nella vita reale con un attore”.
A sole 7 settimane dal lancio, Techland sta migliorando e aggiungendo dettagli per rendere il gioco il più brutale possibile. Dying Light: The Beast uscirà il 19 settembre 2025 per PC, PlayStation 5, PlayStation 5 Pro e Xbox Series X|S. Vi lasciamo al trailer:
Fonte: comunicato stampa
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