Un tweet ufficiale ha confermato che il rinvio è dovuto a problemi di salute del creatore del manga, Eiichiro Oda.
Comunicato ufficiale completo:
“Il numero 45 di Weekly Shonen Jump (in vendita lunedì 6 ottobre) non conterrà un nuovo capitolo di ONE PIECE a causa delle cattive condizioni di salute dell’autore.
Sebbene ONE PIECE appaia nella pagina dei contenuti e nella cartolina per il sondaggio lettori del numero 45, non siamo riusciti a effettuare le correzioni in tempo a causa del processo di stampa. Ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente.
Il prossimo capitolo sarà pubblicato nel numero 46 di Weekly Shonen Jump (in vendita martedì 14 ottobre).
L’autore si sta riprendendo bene.
Vi ringraziamo sinceramente per il continuo supporto a ONE PIECE."
【お知らせ】
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) October 3, 2025
週刊少年ジャンプ45号(10月6日発売)の『ONE PIECE』は、作者体調不良により休載となります。
なお、45号の目次やアンケートハガキに『ONE PIECE』が掲載されていますが印刷の工程上、修正が間に合いませんでした。お詫び申し上げます。…
La nuova data di uscita è ora fissata anche per il 12 ottobre 2025, sull’app ufficiale Manga Plus.
Molti fan speravano che la pausa precedente sarebbe stata sufficiente per permettere a Oda di recuperare le energie. Tuttavia, secondo quanto si legge dai rumors di Twitter, la salute del maestro richiede ancora riposo, e il capitolo subirà un ulteriore ritardo di una settimana. Questo ha alimentato nuove preoccupazioni tra i lettori, sempre più attenti al benessere del loro autore preferito.
Non è una novità che i mangaka — soprattutto quelli impegnati su serie settimanali come One Piece — siano sottoposti a ritmi di lavoro estenuanti. In media, gli autori di Weekly Shonen Jump si prendono una pausa ogni 3 o 4 settimane, ma quando sopraggiungono problemi di salute, le interruzioni possono diventare più frequenti.
One Piece è in pubblicazione senza interruzioni dal 1997, e il carico creativo di quasi tre decenni di serializzazione si fa inevitabilmente sentire. Dopo la pausa inaspettata della scorsa settimana, Shonen Jump ha pubblicato un messaggio di scuse ai lettori. Tuttavia, dato che il ritardo del Capitolo 1163 è stato annunciato con largo anticipo, potremmo non ricevere ulteriori aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Oda.
Fonte: Crunchyroll
ComicBook
Ti sosterrò da qui in Italia🥺🙏
E ben ci credo, se Oda dice che One Piece sarà il suo unico e ultimo manga, e poi si dedicherà alla famiglia! Ha solo 50 anni, ma penso che gli pesino addosso come 70...
L'importante è che lui stia bene e che si riprenda , il resto è tutto dopo .
Auguri di buona guarigione maestro oda e grazie per il suo lavoro .
Poi maestro oda, siamo tutti sotto al cielo, si rimetta presto,ma porti un finale ad one piece, 30 anni sono tanti veramente, non so come faccia ancora a inventare storie di one piece, ma di questo passo, dopo 30 anni e la seconda volta che si ferma, comincerei a pensare a se stesso.
Oda fatti un bell mese di riposo e riposati, che i fan ti preferiscono in salute e riposato perchè One Piece anche dopo trentanni di pubblicazione continua farci battere il cuore e sognare.
ma del resto se lo facesse ci sarebbero un sacco di dementi che protesterebbero per poi fare post strappalacrime quando muoiono i mangaka
Comunque in effetti se portassero tutto in digitale o qualcosa del genere, o senza dover pubblicare tutto su unica rivista... ogni mangaka potrebbe far uscire il tutto "con il suo ritmo"?
Forse sono troppo legati al passato? mha... troppe cose che probabilmente non so/sappiamo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.